16.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Centinaia di capi contraffatti nell’auto sul Lungomare: il maxi sequestro della Municipale

PUBBLICITÀ

Ea7Nike e Yves Saint Laurent, centinaia di tute e scarpe tutte false: questa la scoperta degli agenti della Polizia Municipale di Napoli, in un’auto in sosta in via Cesario Console, sul Lungomare di Napoli. All’interno dell’auto – senza assicurazione e già sanzionata in precedenza – i vigili hanno trovato centinaia di capi di abbigliamento e scarpe di noti marchi contraffatti.

Gli agenti dell’Unità Operativa di Chiaia, guidata dal Comandante Bruno Capuano, avevano già adocchiato dei movimenti sospetti attorno a quell’auto. Un via vai di persone che si recavano presso l’automobile ferma sempre nello stesso posto. Da qui, è scattato un controllo. Quando i vigili sono arrivati, gli uomini sono fuggiti via. All’interno della vettura, poi, è stata rinvenuta la mercanzia. Tutta la merce contraffatta è stata posta sotto sequestro penale, assieme all’automobile, una Ford S Max.

PUBBLICITÀ

POTREBBE INTERESSARTI – Farmaci, alimenti e cosmetici cancerogeni: maxi sequestro delle Fiamme Gialle al porto di Napoli

I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli in servizio presso l’Ufficio delle Dogane di Napoli 1 e i militari della Guardia di Finanza II Gruppo Napoli nell’ambito delle attività di analisi dei rischi a livello locale eseguite al fine di prevenire, contrastare e reprimere i traffici illeciti presso lo scalo portuale partenopeo, hanno individuato una spedizione di merce proveniente dal Ghana in cui era stata occultata una considerevole quantità di farmaci a uso umano, cosmetici, alimenti e bevande alcoliche prive delle necessarie preliminari certificazioni sanitarie all’importazione, per complessivi kg 5.000 circa.

Gli esami peritali eseguiti dai Laboratori Chimici dell’Agenzia delle Dogane hanno accertato che gli articoli di cosmesi contenessero idrochinonesostanza cancerogena assolutamente vietata. Il rappresentante legale della società importatrice è stato denunciato all’Autorità giudiziaria e l’intero carico è stato sottoposto a sequestro. Le attività eseguite testimoniano il costante impegno di ADM e GDF nella tutela della salute dei consumatori.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria