20.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Condannato per rapina al bar di Casacelle, giovane di Giugliano lascia il carcere

PUBBLICITÀ
Dal carcere ai domiciliari. Questa la decisione della seconda sezione della Corte di Appello di Napoli per Davide Porro, di Giugliano. Il giovane (difeso dagli avvocati Salvatore e Giovanni Cacciapuoti) è condannato in primo grado alla pena di 3 anni 3 e 4 mesi per aver tentato, lo scorso settembre, in concorso con un’altra persona, una rapina nei confronti del bar “Moon Czafè” a Giugliano in via Casacelle.

I fatti risalgono al settembre 2018. 

Rapina sventata al bar “Moon Cafè” di via Casacelle grazie al coraggio ed alla prontezza del titolare che è riuscito a fermare e disarmare il rapinatore facendolo arrestare

Davide Porro, 21anni e F.P. M 14anni  entrambi di Giugliano furono  arrestati per il reato di tentata rapina aggravata e lesioni personali in concorso.

PUBBLICITÀ

I poliziotti, durante il controllo del territorio, sono intervenuti in Via Casacelle per la segnalazione, giunta alla sala operativa, di una rapina in atto presso un bar tabacchi.Gli agenti hanno accertato che i due giovani, poco prima, travisati e armati di pistola, avevano tentato di rapinare i soldi dalla cassa ed i tabacchi espositi.Durante il tentativo di rapina, il gestore del bar ha reagito, riuscendo a bloccare l’arma impugnata dal minorenne sganciandone il caricatore; il ragazzino a questo punto  è riuscito a liberarsi  e con la pistola ha colpito la testa della vittima  causandogli lesioni personali. Gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato l’arma, risultata essere una replica in metallo di una semiautomatica privata del trappo rosso. Il complice che aveva tentato la fuga è stato bloccato ed arrestato unitamente al minore.  Gli agenti hanno anche sequestrato lo scooter con cui si era recati a commettere la rapina e i passamontagna indossati.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sfuggito al blitz, si nascondeva a Marano: arrestato latitante di Scampia

All’alba di questa mattina è terminata la latitanza di Gennaro Musto, 33enne di Scampia con precedenti penali. Musto, lo scorso 20 marzo,...

Nella stessa categoria