24.5 C
Napoli
venerdì, Giugno 7, 2024
PUBBLICITÀ

Coppia di scambisti sorpresi in intimità a Licola, due uomini fotografati

PUBBLICITÀ

Una coppia di scambisti è stata scoperta a fare sesso nei pressi di una spiaggia a Licola ed è stata immortalata da un passante. Secondo il sito Campi Flegrei News il fatto si è verificato nella foresta di Cuma, cioè nella riserva del parco naturale dei Campi Flegrei. I due uomini sono stati sorpresi in pieno giorno.

LA FOTO

Foto pubblicata dal sito: https://www.campiflegreinews.it

IL REATO PREVISTO DAL CODICE PENALE

L’illecito amministrativo, già reato e segnatamente delitto, di atti osceni in luogo pubblico è previsto e punito dall’art. 527 del codice penale italiano, il quale prevede che «chiunque, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti osceni è punito con la sanzione amministrativa da 5000 a 30000 €. La fattispecie è aggravata e la pena della reclusione da quattro mesi a quattro anni e mezzo, se il fatto è commesso «all’interno o nelle immediate vicinanze di luoghi abitualmente frequentati da minori», se da ciò deriva il pericolo che i minori vi assistano. Inoltre, ai sensi dell’art. 36, comma 1, della legge 104/1992, se la persona offesa dal reato è affetta da minorazione psichica, fisica o sensoriale, la pena è aumentata da un terzo alla metà.

PUBBLICITÀ

Il primo comma dell’articolo è stato depenalizzato dal d. lgs. n. 8 del 16/01/2016, il quale prevede che il suddetto reato di atti osceni è convertito in sanzione amministrativa. Lo stesso decreto legislativo ha precisato che la depenalizzazione non si estende al secondo comma dell’ art. 527, sanzionando i reati che vi ricadono con la pena della reclusione da 4 mesi fino a quattro anni e mezzo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Entro la fine del 2025 Giugliano avrà la sua curva”, arriva l’annuncio del presidente Mazzamauro sul De Cristofaro

Tira aria di novità all'interno del Giugliano Calcio. Oltre alla presentazione del nuovo Ds Domenico Fracchiolla e alla conferma...

Nella stessa categoria