10.1 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Covid in Campania, indice di contagio stabile ma aumentano i ricoveri: il bollettino

PUBBLICITÀ

Sono 455 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 20.778 test esaminati. Il tasso di incidenza resta sostanzialmente stabile, al 2,18% (ieri al 2,09), ma il bollettino dell’Unità di crisi segnala due nuove vittime e un balzo in avanti dei ricoveri in degenza, a quota 373 (+26). In lieve aumento anche l’occupazione dei posti letto in intensiva, che sono 26 (+1). (ANSA).

Le altre notizie | Focolaio Covid nel campo rom di Giugliano, De Luca: “Si facciano i tamponi, prendono anche il reddito di cittadinanza”

La decisione dopo che lo scorso 31 agosto è stata rilevata la positività al Covid di un residente del campo dove sono insediati 70 nuclei familiari con un numero orientativo di 500 persone complessivamente «che vivono – è scritto nel provvedimento firmato da De Luca – stretti rapporti interpersonali in condizioni di precarietà igienico sanitaria». L’uomo è attualmente ricoverato nel reparto Covid dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli «è non stato in grado di riferire in merito ai propri contatti stretti» mentre un suo familiare ha spiegato che «sono intercorsi rapporti stretti interpersonali tra il cittadino positivo e numerosi altri residenti del campo».

PUBBLICITÀ

Per tutti è stato effettuato il tampone molecolare, ovvero agli appartenenti al nucleo familiare dell’uomo risultato positivo. E tutti, sono risultati a loro volta positivi al virus. Di qui la necessità di «scongiurare il rischio di un’ampia e ingestibile diffusione del virus».

“Ci sono stati 17 positivi nel primo screening e altri 18 nel secondo. Quindi in totale sono più di 30. Altri non si sono sottoposti al tampone, spero che lo facciano presto anche perchè vanno in giro senza problemi. Venti di loro prendono anche il reddito di cittadinanza”, ha detto De Luca

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria