22.4 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Detenuto muore in carcere, nascose 100 kg di hashish a Marano

PUBBLICITÀ

Francesco Greco è deceduto nel carcere di Parma: i funerali del 69enne si terranno domani nella chiesa di San Rocco a Marano. L’uomo venne arrestato per traffico di droga dopo un blitz condotto in una villetta in via Castel Belvedere.

Greco e Pasquale Moio furono arrestati a Marano perché trovati in possesso di oltre 100 kg di hashish. La droga era stata nascosta, in parte, in un doppiofondo di una vettura, pronta per partire. Ad entrambi è stata contestata l’aggravante dell’ingente quantità prevista dall’articolo 80 del testo unico stupefacenti.

PUBBLICITÀ

Nascondevano 100 kg di hashish a Marano, arriva lo scontro di pena

La scorsa settimana si è celebrato il processo di appello a carico degli imputati innanzi alla quinta sezione della corte di appello di Napoli (Presidente Dott. Andrea Rovida, giudici a latere Maria Delia Gaudino e Pia Diani) che accogliendo le doglianze degli avvocati Giovanni Abbate e Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord, ha rideterminato la pena in anni 3 mesi 4 di reclusione. In primo grado erano stati condannati a 4 anni di reclusione.

Il blitz del febbraio 2022

Gli agenti della Squadra Mobile e i finanzieri del Gruppo Fiumicino Aeroporto, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato un controllo in una villetta di via Castel Belvedere a Marano dove hanno trovato tre persone e, in un’auto parcheggiata nel garage, un Audi A2, 48 blocchi di hashish per un peso complessivo di oltre 25 kg mentre. Dunque in un’intercapedine, ricavata in una legnaia, sono stati rinvenuti altri 89 blocchi della stessa sostanza del peso di oltre 57 kg e un orologio di un noto marchio.

Inoltre, i poliziotti hanno effettuato un controllo in via Tevere, in un locale di pertinenza dell’abitazione di uno dei tre, dove hanno sequestrato altri 62 blocchi di hashish per oltre 19 kg. Francesco Greco e Pasquale Moio di 68 e 54 anni, entrambi di Marano, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente aggravato, mentre un 39enne, anch’egli di Marano e con precedenti di polizia, è stato denunciato per lo stesso reato.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria