24.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Gianluca Grignani e la lezione di stile a Blanco: si ferma e chiede di rifare la canzone per problemi all’audio

PUBBLICITÀ

Ancora problemi di audio a Sanremo. Stavolta, a passarci, Gianluca Grignani, e per motivi molto simili a quelli di Blanco in occasione della prima serata.

Gianluca Grignani dà una lezione a Blanco, cos’è successo

Merita però una menzione diversa Gianluca, in quanto rispetto al vincitore della scorsa edizione del Festival ha reagito e si è comportato in maniera del tutto diversa. Verso la metà della sua “Quando ti manca il fiato”, infatti, Grignani avverte dei problemi con il microfono e all’audio. E come reagisce? Si ferma e chiede di rifare tutto da capo. Con stile, da vera rockstar d’altri tempi, da cantante d’esperienza qual è.

PUBBLICITÀ

“Ho chiesto di abbassare la mia voce al bravissimo fonico di studio e non mi sentivo più, scusate. A 50 anni impari a fare queste cose, a 20 non avrei fatto così”. Ogni riferimento a Blanco non era puramente casuale. E di lì in poi, il coro “Gianluca, Gianluca!”.

Poi, durante l’esibizione con uno dei testi più belli di questa edizione del Festival, si volta di schiena e mostra a tutti la scritta sulla camicia: “No war”. Esce di scena, poi viene richiamato da Amadeus perché ha scordato i fiori. A quel punto torna e, una volta afferrato il bouquet, lo lancia in platea.

Grignani e le accuse di blasfemia, arriva la smentita del cantante

Nel momento in cui rientra in scena per prendere i fiori che aveva dimenticato e nel momento in cui si avvicina ad Amadeus, Grignani pronuncia delle parole che, ai più, hanno saputo di bestemmia. E via al tam tam mediatico sui social, specie su Twitter dove molti utenti hanno segnalato l’accaduto. Anche se la gran parte verte sullo stesso pensiero: “Ma no ragazzi, non si è sentito nulla”.

E lo stesso Grignani, sul proprio profilo Instagram, ci ha tenuto a fare chiarezza sull’argomento con un post in cui scrive: “Non so chi si è inventato questa cosa, ho detto ‘porto via’ prendendo i fiori, non ho detto qualsiasi altra cosa. É passato su Rai 1 un messaggio di oltre un minuto contro la guerra, contro la violenza sulle donne e, fermando l’esibizione, anche sulla differenza che fa l’età. Questo è quello che vorrei che fosse colto“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Non mi ammanettate”, detenuto tenta la fuga dall’ospedale di Santa Maria C.V

Dal carcere di Santa Maria Capa Vetere era stato accompagnato ieri pomeriggio dalla Polizia Penitenziaria all’ospedale cittadino per dei...

Nella stessa categoria