16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Barca in fiamme a Castellammare, Giulia morta a 23 anni: 3 indagati per omicidio colposo

PUBBLICITÀ

Secondo i magistrati la morte di Giulia Maccaroni non è stata una tragedia inevitabile. Anzi, di quella morte dovranno rispondere, per il momento, 3 persone. drammatica notte tra sabato e domenica è morta mentre stava dormendo sulla barca a vela su cui lavorava come hostess. Qualcosa potrebbe aver innescato l’incendio a bordo, Giulia però non se n’è accorta e per circa trenta minuti ha respirato il fumo che, purtroppo, l’ha asfissiata.

Al momento l’attenzione degli inquirenti è principalmente sulle cause dell’incendio. Ad innescare il rogo potrebbe essere stato un malfunzionamento della strumentazione di bordo: proprio questo potrebbe aver causato un corto circuito. Stando inoltre ai primi riscontri, pare che la barca abbia continuato a eliminare l’acqua dai bocchettoni come se il motore fosse acceso e necessitasse di raffreddamento.

PUBBLICITÀ

Tre avvisi di garanzia. Uno al comandante del “Morgane”, il veliero di 22 metri andato a fuoco, l’armatore proprietario dell’imbarcazione e il titolare della società che la noleggiava. L’accusa è quella di omicidio colposo. I risultati dell’autopsia e della perizia sull’imbarcazione potranno chiarire quanto gli investigatori hanno sospettato sin dal primo momento.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acerra, no alla quarta linea del termovalorizzatore e costituita l’Unità d’Intelligenza Ambientale

Il comitato Unitario No 4a linea dell'inceneritore di Acerra, si legge nel comunicato diramato, in questi ultimi tempi ha...

Nella stessa categoria