Insigne prega per Zanardi: “Vinci anche questa battaglia”

Insigne Alex Zanardi
Il messaggio di Insigne per Alex Zanardi

Sono tantissimi i personaggi dello sport che nelle ultime ore si stanno stringendo intorno ad Alex Zanardi e alla sua famiglia, dopo il tragico incidente che lo ha visto protagonista due giorni fa. Da quel momento la vita del campione paraolimpico è letteralmente appesa a un filo. Tra coloro che in queste ore stanno pregando per lui, c’è anche il capitano del Napoli Lorenzo Insigne che, sui social, scrive: “Forza Alex, vinci anche questa battaglia!“.

Insigne vicino ad Alex Zanardi, l’ultimo bollettino sulle sue condizioni

Il comunicato stampa dell’ospedale ‘Le Scotte’ di Siena, diramato poco fa sulle condizioni di salute di Alex Zanardi, testimonia quanto segue: “In merito alle condizioni cliniche dell’atleta Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena dal 19 giugno a seguito di incidente stradale si legge nel comunicato stampa dell’ospedale senese, la Direzione Sanitaria informa che il paziente ha trascorso la notte in condizioni di stabilità cardio-respiratoria e metabolica. Le funzioni d’organo sono adeguate. E’ sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente. Il neuromonitoraggio in corso ha mostrato una certa stabilità ma questo dato va preso con cautela perché resta grave il quadro aneurologico. Le condizioni attuali di stabilità generale ancora non consentono di escludere la possibilità di eventi avversi e, pertanto, il paziente resta sempre in prognosi riservata”, conclude la nota stampa de ‘Le Scotte’ di Siena.

Sta rispondendo molto bene alle terapie”

Alex Zanardi “è un grande atleta e quindi da un punto di vista generale è in condizioni ottimali, quindi ben controllato. Sta rispondendo molto bene alle terapie. Pensiamo positivamente, siamo fiduciosi che questo suo stato pre-trauma possa condizionare positivamente il decorso“. Lo ha detto facendo un punto coi giornalisti il professor Sabino Scolletta, direttore del Dipartimento di Emergenza urgenza dell’ospedale di Siena, dopo aver confermato che, come già spiegato stamani, le condizioni di Zanardi sono stabili benchè con un quadro neurologico molto grave.

Insigne e tutto lo sport vicino ad Alex Zanardi, che rischia danni alla vista

Non solo Insigne, ma tutto il mondo dello sport si sta stringendo introno ad Alex Zanardi dopo la notizia della possibile complicazione della vista. In merito il professore Scolletta ha anche sottolineato come, con gli altri medici che seguono Zanardi “non siamo rimasti sorpresi” dal recupero che il suo organismo sta facendo. “E’ arrivato qui in condizioni instabili”, ha sottolineato il primario. “Le conseguenze sulla vista ci possono essere senz’altro. Abbiamo chiesto, dunque, una consulenza da parte degli oculisti, perché c’è qualche lesione oculare. Il trauma è anche facciale e, quindi, è probabile che ci possano essere lesioni del campo visivo”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK