24.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Leonardo Franco sparito in Messico, parla l’avvocato: “E’ stato rapito, ci hanno chiesto soldi per rilasciarlo”

PUBBLICITÀ

Potrebbero esserci degli sviluppi rilevanti nella vicenda riguardante la sparizione, in Messico, di Leonardo Franco detto “Nardo”, di cui non si hanno tracce dallo scorso 1 ottobre. Nel corso della puntata di “Chi l’ha visto?” andata in onda mercoledì 15 novembre si è cercato di andare a fondo nella storia del 43enne originario di via Foria, che vive e lavora in Messico ormai da anni: ed è stato l’avvocato di famiglia, Luigi Ferrandino, ad aver rivelato di aver ricevuto richieste di riscatto per liberare “Nardo”, che sarebbe quindi stato rapito.

Leonardo Franco sparito in Messico, il mistero delle valigie in albergo

Venditore ambulante nella zona di Leon, dove viveva, Leonardo Franco è scomparso come detto il primo ottobre scorso. Intorno alla mezzanotte, ora italiana, al papà del 43enne arriva una strana telefonata di un amico messicano di Leonardo, che gli chiede dove sia suo figlio. Allarmato, il padre telefona a Nardo, che lo rassicura di stare bene. Da quel momento, del 43enne napoletano si perdono le tracce.

PUBBLICITÀ

Qualche giorno dopo, alla famiglia del 43enne arriva su Facebook il messaggio di un amico di Leonardo, in cui si paventa l’eventualità che sia stato rapito. La moglie di questo amico, poi, invia ancora alla famiglia un video in cui si vede la valigia di Nardo, ritrovata in un albergo di Leon.

Chiesto il riscatto alla famiglia per liberarlo

Infine, lo sviluppo più rilevante: il legale rivela di aver ricevuto richieste estorsive, di riscatto, per il rilascio di Leonardo Franco. Grazie ancora al lavoro del team, il luogo da cui provenivano le richieste di riscatto è stato individuato e segnalato alle autorità messicane, a cui or spetta il compito di approfondire la vicenda.

È alla fine del servizio dedicato alla scomparsa di Leonardo Franco che l’avvocato Ferrandino, in collegamento, rivela quelle che sembrerebbero essere le novità più importanti sulla vicenda. Innanzitutto, grazie al lavoro svolto proprio dal team del legale, è stata ritrovata l’automobile di Nardo, che mancava all’appello dal giorno della scomparsa: la vettura si trovava a circa un’ora di distanza da Leon.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Non mi ammanettate”, detenuto tenta la fuga dall’ospedale di Santa Maria C.V

Dal carcere di Santa Maria Capa Vetere era stato accompagnato ieri pomeriggio dalla Polizia Penitenziaria all’ospedale cittadino per dei...

Nella stessa categoria