17.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Michael Schumacher compie 55 anni, compleanno “blindato” a 10 anni dal terribile incidente sugli sci

PUBBLICITÀ

Michael Schumacher compie 55 anni. L’ex pilota della Ferrari, sette volte campione del mondo e vincitore, con la scuderia di Maranello, di 72 dei 91 gran premi vinti in carriera, è stato celebrato dagli account social della “Rossa” con un post che lo ritrae esultante con le braccia al cielo, in occasione di una delle sue numerose vittorie.

“Buon compleanno Michael, siamo sempre con te”, si legge a corredo della foto.

PUBBLICITÀ

Michael Schumacher compie 55 anni, 10 anni fa il terribile incidente sugli sci che gli ha stravolto la vita

Da pochi giorni, precisamente il 29 dicembre, sono anche trascorsi 10 anni da quel terribile incidente sugli sci sulle alpi francesi, a Meribel, che ha completamente stravolto la sua vita e quella della sua famiglia. L’incidente provocò gravi danni cerebrali all’ex pilota tedesco. Schumi sbattè violentemente la testa contro una roccia subendo un grave trauma cranico. Uscito dopo diversi mesi dal coma artificiale, Schumacher non è più apparso in pubblico e solo in pochi ne conoscono le reali condizioni.

Schumacher ha passato la maggior parte della sua convalescenza nella sua villa di Gland, sul Lago di Ginevra, in Svizzera, con la moglie Corinna e i figli Mick, che ha seguito le sue orme, e Gina-Maria. Sono loro, più il fratello Ralf e pochi amici intimi, i soli a poter stare con lui. Tutto l’anno, senza nessuna eccezione nemmeno in giorni speciali come questo 3 gennaio. Nella villa è presente un’equipe medica specializzata composta da medici e infermieri che lo monitorano e si prendono cura di lui 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno.

Come sta Schumi? Le parole dell’ex Team Principal della Ferrari Jean Todt

Ma come sta oggi Schumacher? Sono in molti in questi anni ad aver speculato sulla vita del pilota. Quello che sembra essere certo è che Schumacher respiri da solo, ma non sia in grado di compiere nessun movimento corporeo. Jean Todt, ex Team Principal della Ferrari e amico di Schumi ha recentemente parlato dell’ex pulota. “Ho condiviso con lui molti momenti e sono onorato di poterlo fare ancora. Non mi manca perché lui c’è”, ha detto. “Con questo non voglio dire che ora la sua vita non sia cambiata. Non è quello di prima, quello che tutti ricordano in F1. Non è il Michael che tutti conoscevano. Oggi appare diverso, ma è splendidamente sostenuto dalla moglie Corinna e dai suoi figli, che lo assistono in tutto e per tutto ogni giorno”.

A tutelare il silenzio il legale Felix Damm, che spiega le ragioni di questa scelta. “Solo Corinna e i figli possono scegliere cosa dire”, ha detto l’avvocato alla rivista specialistica tedesca Legal Tribune Online. “Con l’incidente la pressione dei media è cambiata radicalmente. Chiunque voleva ricevere di prima mano informazioni sulle condizioni di salute di Michael per mettere a segno uno scoop”. E questo va evitato. “Tuttavia nell’ambito della salute – continua – ogni dato è di natura sensibile. Gli stessi bollettini dei medici sono contenuti che possono essere classificati come tematicamente legati alla privacy. Di conseguenza, tali informazioni possono rimanere riservate e non essere diffuse, a seconda della discrezione della famiglia. In questo modo qualsiasi informazione venga pubblicata è suscettibile di querela da parte della famiglia a meno che le informazioni giungano dalla famiglia stessa”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria