16.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli-Empoli, niente conferenza pre partita di Garcia: svelato il motivo

PUBBLICITÀ

Mentre tutto (o quasi) è pronto per il lunch match di oggi alle 12.30 tra Napoli e Empoli al Maradona, una scelta ha spiazzato i tifosi: non c’è stata la consueta conferenza stampa pre-partita dell’allenatore Garcia. La notizia aveva fatto sorgere qualche dubbio all’interno della tifoseria, ma il motivo è stato chiarito.

Niente conferenza per Garcia: l’Empoli uno spartiacque?

Dunque questo weekend purtroppo non avremo battibecchi tra Garcia e i giornalisti. Il motivo? È consuetudine per le squadre che hanno giocato in coppa in settimana (il Napoli è reduce dal pareggio per 1-1 con l’Union Berlino) che non avvenga la conferenza stampa. Sostanzialmente, non c’è un criterio fisso perché questa cosa accada o meno, ma questa volta non ci sarà. I più scettici ci hanno però voluto vedere delle trame segrete. Il rapporto tra Garcia e i tifosi non è splendido. Il tecnico è infatti contestato da gran parte della tifoseria, che abituata al morale idilliaco e al gioco spumeggiante che ha portato lo Scudetto all’ombra del Vesuvio, non sopporta a buon carico il francese, dal carattere meno passionale e più pragmatico rispetto al suo predecessore.

PUBBLICITÀ

ADL invece lo sorveglia direttamente: non è infatti solo un meme che il presidente stia letteralmente assistendo l’area tecnica del Napoli in carne ed ossa. E la partita di Empoli in un certo senso potrebbe essere uno spartiacque. Garcia è dall’inizio appeso ad un filo più o meno spesso, e probabilmente ciò che lo tiene saldo sulla panchina del Napoli è l’assenza di una valida alternativa sul mercato allenatori. Dunque la scelta di non presentarsi in conferenza stampa sotto questo punto di vista avrebbe potuto essere denotativa di un problema ambientale, che probabilmente però è solo una supposizione.

Come gli azzurri arrivano alla partita

3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 partite per la squadra di Garcia. Lo score non è sicuramente dei peggiori, ma l’ultimo pareggio con l’Union Berlino in Champions non ha per nulla rassicurato i tifosi. La prestazione, specie nel secondo tempo, è parsa scialba e lenta nella manovra, oltre che poco concreta sotto porta, e la squadra era sicuramente stanca dagli impegni di campionato. Proprio su questo fanno storcere il naso le continue presenze da titolari di Raspadori e Politano, che si sono probabilmente i giocatori più in forma, ma vedono Simeone e Lindstrom o Elmas perdere occasioni di mettersi in gioco, andando a risentire anche sul morale. Nonostante ciò i due italiani sono verso la riconferma dal 1′ domenica.

Di fronte a Garcia nell’area tecnica avversaria ci sarà Andreazzoli, che dopo l’esonero di Paolo Zanetti, arriva si da due sconfitte consecutive, ma ha fatto vedere segnali migliori contro l’Udinese (pareggio) e nel derby contro la Fiorentina (vittoria). Partirà dalla panchina il portiere di proprietà del Napoli Caprile, che dopo un infortunio e delle brutte prestazioni nelle prime giornate ha perso il posto per il più esperto Berisha.

La situazione Rrahmani: ci sarà?

Negli scorsi giorni si era discusso riguardo la possibile assenza di Amir Rrahmani contro l’Empoli. Il centrale kosovaro infatti sarebbe dovuto essere convocato per la sfida recupero della Qualificazione ad Euro 2024 tra Kosovo e Israele. È stata però diramata la lista dei convocati e Rrahmani è assente. Tutto rientrato quindi, con Rrahmani che sarà a disposizione di Garcia accanto a Natan per fermare gli attacchi dell’Empoli, finora il peggior attacco del campionato con soli 4 gol segnati.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria