24.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

[VIDEO]. Napoli esulta per Noemi: “Siamo felici, l’aspettiamo qui in piazza. Non deve vincere la paura”

PUBBLICITÀ
In piazza Nazionale la soddisfazione per l’arresto del presunto reesponsabile del ferimento di Noemi, Armando Del Re, e di chi ne avrebbe protetto la fuga, suo fratello Antonio, è seconda soltanto alla gioia dovuta al miglioramento delle condizioni della piccola. “Spero ritorni qui in piazza” afferma ad esempio Piero, gestore di un chioschetto e che conosce sia Noemi che i suoi nonni. Intanto, i genitori che portano i loro figli alle giostre di piazza Nazionale dicono: “Non ci facciamo sopraffare dalla paura, la piazza è delle persone per bene e non dei delinquenti”.

Guarda le interviste video

Gli arresti dei sicari di Noemi

Sono due le persone arrestate per l’agguato di venerdì scorso a Napoli nel quale sono stati feriti la piccola Noemi ed un uomo, Salvatore Nurcaro, vero obiettivo del killer in Piazza Nazionale. Insieme ad Armando Del Re, l’uomo accusato di aver sparato, è stato bloccato un altro uomo, il fratello, che avrebbe fatto da complice.

Armando Del Re, ritenuto colui che ha sparato sarebbe stato bloccato sulla Siena-Bettolle. All’operazione avrebbero partecipato agenti della polizia, finanzieri e carabinieri di Napoli. Il fratello Antonio, invece è stato fermato nell’hinterland napoletano, nei pressi di Nola: ha dato supporto logistico ad Armando. A entrambi viene contestata la premeditazione.

PUBBLICITÀ

La veglia di preghiera

Ieri sera una veglia di preghiera si è svolta davanti all’ospedale Santobono con centinaia di persone in preghiera e tante candele accese. Da questa mattinata la piccola Noemi “è stata portata ad uno stato di sedazione non profonda e attualmente evidenzia una valida respirazione spontanea, supportata da ossigeno ad alti flussi, senza necessità di ventilazione meccanica”. Sono incoraggianti le notizie dal bollettino medico del Santobono Pausilipon sulle condizioni di Noemi. “Nella giornata di ieri la bambina è stata sottoposta a broncoscopia sia a destra che a sinistra, così da permettere di liberare i bronchi da muchi e coaguli. La prognosi permane riservata. Il prossimo bollettino sarà diramato tra 24 ore.

Il tentato omicidio di Salvatore Nurcaro è maturato in pieno contesto camorristico, ha detto il procuratore di Napoli, Giovanni Melillo, nel corso di un incontro in Procura.

“Complimenti a forze dell’ordine, inquirenti e magistratura per la cattura del delinquente che ha sparato alla piccola Noemi. Nessuna tregua contro camorristi e criminali, lo Stato e i napoletani vinceranno la sfida. Lo stato risponde con i fatti e non con le parole”. Così il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini annunciando che giovedì sarà a Napoli per il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

La zia di Noemi

Jessica, zia di Noemi, sorella della mamma, ha parlato all’esterno del Santobono di Napoli: “I medici sono stati bravissimi. Noemi ha aperto gli occhi e la prima cosa che ha fatto è quella di chiamare la mamma”. Parlando dell’arresto dei sicari, la zia ha dichiarato: “Siamo contenti, devono soffrire come abbiamo sofferto noi. Al momento della sparatoria non ci eravamo accorti che Noemi perdeva sangue, è stato tutto così veloce. L’importante è che ora stia bene, vogliamo che si riprenda per organizzare una grande festa. Non ci aspettavamo del calore di Napoli, ringraziamo tutti quelli che ci sono stati vicini. Noemi vuole tanti giocattoli, è pazza per le bambole Lol”. 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Non mi ammanettate”, detenuto tenta la fuga dall’ospedale di Santa Maria C.V

Dal carcere di Santa Maria Capa Vetere era stato accompagnato ieri pomeriggio dalla Polizia Penitenziaria all’ospedale cittadino per dei...

Nella stessa categoria