14.3 C
Napoli
domenica, Ottobre 13, 2024
PUBBLICITÀ

Covid19, due bambini ricoverati al Policlinico di Napoli: positivi al tampone

PUBBLICITÀ

Sono due i bambini ricoverati presso il Policlinico dell’università Federico II di Napoli. Si tratta di un bambino di sei mesi e di una neonata di appena due mesi nata prematura.
Il primo, secondo quanto si apprende, è giunto nel polo ospedaliero dopo il trasferimento dal Santobono. Il tampone effettuato ha dato esito positivo e ne ha richiesto lo spostamento presso il reparto specializzato. Positivi anche i suoi genitori.

La piccola – invece – è arrivata stanotte inviata dal Santobono che le aveva fatto il tampone e ha saputo dell’esito positivo. “La bimba – spiega all’ANSA Alfredo Guarino, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Malattie Infettive Pediatriche dell’azienda – ha la tosse e qualche difficoltà respiratoria ma al momento non ha bisogno di ventilazione, ha una saturazione di ossigeno sufficiente. I bambini sotto i tre mesi infettati dal covid19 stanno ragionevolmente bene ma se hanno qualche comorbilità sono più fragili. Nel suo caso parliamo di una bimba prematura e che a due mesi pesa quanto più o meno doveva pesare alla nascita”. La bimba è arrivata insieme alla madre che ha fatto il tampone ed è nel reparto insieme a lei, essendo minorenne. Il reparto del Policlinico per il covid pediatrico segue altri bimbi positivi che però non hanno bisogno di ospedalizzazione.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trattamenti per la cistite: spesso sono inappropriati (e favoriscono la resistenza dei batteri)

Sono tantissime le persone che, almeno una volta nella vita, hanno avuto a che fare con la cistite, una...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ