14.1 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Aiuti alimentari, quanto riceveranno i Comuni dell’area Giuglianese

PUBBLICITÀ

È stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sul Fondo di Solidarietà Comunale. L’emergenza sanitaria scaturita dal Coronavirus ha avuto effetti devastanti sull’economia. Lo stop delle attività lavorative ha mandato in difficoltà le famiglie, molte delle quali senza contanti hanno difficoltà ad acquistare generi alimentati.

Il capo della Protezione civile Angelo Borrelli ha firmato l’ordinanza che stanzia 400 milioni ai Comuni per distribuire aiuti alimentari per le classi sociali più bisognose. Il testo finale conferma che il contributo per ciascun comune non possa essere inferiore a 600 euro.

PUBBLICITÀ

Gli enti locali possono distribuire i 400 milioni stanziati dal governo per l’acquisto di buoni spesa che saranno utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari o per comprare e distribuire direttamente generi alimentari e prodotti di prima necessità. L’ufficio dei servizi sociali di ogni Comune i beneficiari: sarà data priorità a chi non sia già destinatario di altro sostegno pubblico come il reddito di cittadinanza.  La Protezione Civile ha ripartito 400 milioni per i Comuni, questo è il report dell’area nord di Napoli.

GIUGLIANO: 1 milione e 204 mila euro

MARANO: 583 mila euro

MUGNANO: 334 mila euro

VILLARICCA: 300 mila euro

QUALIANO: 272 mila euro

SANT’ANTIMO: 355 mila euro

MELITO: 390 mila euro

CALVIZZANO: 116 mila euro

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carabiniere schiaffeggia il fermato, spunta un nuovo e partono nuovi accertamenti

Un altro video dove un uomo, prima di entrare nell'auto di servizio probabilmente per essere portato in caserma, viene...

Nella stessa categoria