13.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Orrore in vacanza, Laura uccisa dal padrone di casa davanti ai figli

PUBBLICITÀ

Una tragedia senza un perché quella materilizzatasi con l’omicidio di Laura Fiorito, originaria di Siracusa che da tempo viveva in Olanda con la sua famiglia: la mamma 44enne aveva scelto il Belize, per concedersi una vacanza con suoi marito Salvatore Lopes ed i figli Tristan (7 anni) e Sarah (11), non immaginando di trovare la morte in modo assurdo nel piccolo stato centramericano.
Ad ammazzarla è stato l’uomo che aveva fittato loro la casa dove alloggiavano da qualche giorno, tale Robert Joseph, 59enne del posto che alla polizia avrebbe dichiarato di averlo fatto perché i coniugi Lopes avrebbero cercato di avvelenare i suoi figli.

La stretta di mano e poi gli spari

L’omicidio di Laura Fiorito è avvenuto davanti a decine di testimoni nei pressi della piazza del mercato di Belmopan, come mostrato anche da alcune riprese dei sistemi di videosorveglianza. Qui l’uomo ha incontrato i Lopes all’esterno di un bar dove la famiglia italiana stava gustando dei gelati: uno scambio di battute cordiali, con tanto di stretta di mano, che non lasciava presagire quanto sarebbe avvenuto dopo pochi istanti.  Robert Joseph ha, infatti, improvvisamente tirato fuori una pistola e ha sparato contro Salvatore, che è riuscito a schivare i primi colpi. Laura, colpita da distanza ravvicivata non ha avuto scampo. La furia dell’uomo non si è arrestata visto che ha poi cercato di ammazzare anche i figli della coppia, ferendo il più piccolo in modo molto grave ad una gamba.
Laura Fiorito

Dopo l’omicidio di Laura Fiorito, l’assassino si è dato alla fuga ma è durata poco

L’assassino si è poi dato alla fuga, che non è durata molto: grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza è stato presto tratto in arresto. L’uomo ha ammesso di aver sparato, ma di averlo fatto per difendere i propri figli, che a suo dire avrebbero subito un tentativo di avvelenamento da parte di Laura e Salvatore. Una versione che non ha trovato riscontro e che non fa altro aumentare le nubi intorno a questa tragedia che ha letteralmente distrutto una famiglia.

Omicidio Laura Fiorito in Belize, lo struggente post del marito 
Attraverso il proprio profilo Facebook Salvatore Lopes ha dedicato un post alla moglie Laura: “Vivrà nei nostri cuori per sempre. Era il meglio che un uomo potesse desiderare e la migliore mamma del mondo. Ha portato gioia e felicità a tante persone. Non ci sono lacrime che possono fermare il dolore che stiamo provando. Siamo stati sposati per oltre vent’anni e rimangono tanti bei ricordi e due bellissimi figli. Ci manchi tantissimo. Non poterti più stringere tra le nostre braccia è un dolore indescrivibile”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria