25.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Ponte di Lago Patria, c’è l’annuncio del sindaco sulla riapertura

PUBBLICITÀ

Ancora pochi giorni di pazienza e finalmente dovrebbe riaprire il ponte sul Lago Patria e porre fine all’isolamento delle località di Castel Volturno Sud. Il condizionale è d’obbligo, ma per il sindaco Luigi Petrella la svolta potebbe avvenire già entro fine mese. Ad ogni modo, come si legge su Il Mattino, la riapertura non avverrà interamente, ma a senso unico alternato. L’arteria è chiusa da quasi 4 anni e, di mese in mese, sono più di 2 anni che slitta l’ormai tanto atteso evento. È infatti dal 2019 che si attende il taglio del nastro, quando una ditta veneta promise la risoluzione nel giro di pochi mesi.

In seguito a quella “garanzia”, l’azienda subì un interdittiva costringendo il primo cittadino a confrontarsi non più con il titolare, ma con il custode giudiziario nominato dal tribunale. Intanto, complice anche l’aumento dei costi delle materie prime e vari imprevisti, i tempi si sono allungati. “L’aziendadice il sindaco Petrella su Il Mattino dovrebbe consegnarci l’opera il 22 luglio. Dopodiché servirà un nuovo affidamento a un’ulteriore impresa affinché completi l’opera”.

PUBBLICITÀ

I lavori, intanto, dovrebbero durare due mesi, ma nei primi dieci giorni interessa l’aspetto indispensabile alla riapertura, seppure a senso unico alternato da semaforo. I lavori durati più di due anni alla prima azienda sono stati pagati 470mila euro, mentre ne occorrerano altri 120mila per la seconda ditta. La cifra, comunica il sindaco, è stata già impegnata nel bilancio comunale e i lavori saranno affidati con la procedura dell’urgenza. In previsione, già in questa estate dovrebbe terminare l’isolamente dei circa cinquecentro residente che, avendo attività economiche o interessi nella parte del Lago Patria del Comune di Giugliano, devono quotidianamente percorrere circa 12 km anziché poche decine di metri.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Somma Vesuviana, 80mila euro per ripulire una strada ma la ditta sbaglia indirizzo

Lavori approvati, fondi disponibili, cantiere avviato. Tutto sembrava pronto per l’intervento di ripulitura di via del Cenacolo, a Somma...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ