25.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Rapinano Rolex da 22mila euro a Napoli, sconto di pena in Appello

PUBBLICITÀ

Vincenzo Frattasio e Massimo Somma, rispettivamente 28enne e 29enne, erano stati arrestati per aver rapinato un turista inglese ai Decumani, mentre era in giro con la moglie e la figlia piccola in passeggino. In primo grado erano stati condannati  Somma Massimo ad anni 7 mesi 8 di reclusione, mentre Frattasio Vincenzo ad anni 5 di reclusione (GIP De Falco Giannone).
La Corte di Appello di Napoli, Quinta Sezione Penale, ha applicato un notevole sconto di pena. Infatti Somma Vincenzo ha incassato 4 anni ed 8 mesi, ricevendo una decurtazione di 3 anni (difeso dagli avvocati Bruno Carafa del Foro di Napoli e Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord), mentre Frattasio Vincenzo ha incassato 4 anni a fronte dei 5 anni di primo grado (difeso dall’avvocato Amalia Roberti del Foro di Napoli).

I fatti avvevveno lo scorso 15 ottobre a Napoli.  L’attività investigativa, corredata dall’acquisizione e dall’analisi dei sistemi di video-sorveglianza presenti nell’area dell’evento criminoso, hanno consentito di ricostruire le fasi antecedenti e successive al reato, delineando il modus operandi dei rapinatori, uno quale esecutore materiale e l’altro quale autista dello scooter utilizzato per la fuga.
La vittima, in visita nella città di Napoli in compagnia della moglie e del figlio neonato è stata dapprima individuata nel centro storico e successivamente pedinata in ogni suo spostamento per circa 20 minuti sino al momento in cui, giunto in via Paladino, è stata bloccato dai rapinatori che si sono posti dinanzi al carrozzino in cui era adagiato il figlio e l’hanno aggredita al fine di strappargli dal polso con violenza un orologio “Rolex” del valore di 22.000 euro. Nelle concitate fasi dell’evento delittuoso i coniugi inglesi sono stati malmenati riportando delle lesioni agli arti superiori giudicate guaribili in 7 giorni.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Somma Vesuviana, 80mila euro per ripulire una strada ma la ditta sbaglia indirizzo

Lavori approvati, fondi disponibili, cantiere avviato. Tutto sembrava pronto per l’intervento di ripulitura di via del Cenacolo, a Somma...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ