Michele Merlo
Funerali Michele Merlo

Circa mille persone si sono radunate allo stadio di Rosà per i funerali di Michele Merlo. Parenti, amici e colleghi hanno ricordato il cantante, la fidanzata ha anche letto una commovente lettera per Mike Bird. Presenti anche Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

Maria De Filippi assente. La conduttrice non ha partecipato alle esequie del giovanissimo ex concorrente di Amici morto a causa di un’emorragia cerebrale. La morte di Michele Merlo ha sconvolto tutto il mondo dello spettacolo e diverse persone hanno preso parte all’ultimo saluto.

Maria ha deciso di non partecipare di persona, ma non ha certo dimenticato il ragazzo avrebbe deciso di fare un gesto in maniera del tutto riservata nei confronti del musicista scomparso. Secondo qanto riporta Fanpage, pare che nei prossimi giorni Maria De Filippi si recherà a casa Merlo per portare i suoi saluti ai genitori di Michele. Un gesto privato e discreto nello stile della conduttrice.

 

Presente invece al funerale Emma, ex coach del ragazzo nel corso dell’edizione 2017. Michele Merlo e la cantante avevano da subito instaurato un buon rapporto e la cantante non ha mai nascosto il profondo dolore per quella perdita.

 

 

 

Il ricordo di Maria De Filippi e la redazione di Amici per Michele Merlo

“Profondo, malinconico nello sguardo e solare nel sorriso. Così ci sei apparso dal primo momento in cui ti abbiamo visto e così sei rimasto fino all’ultimo giorno che hai trascorso in casetta. La tua era una malinconia speciale, che lottava ogni secondo con quel sorriso che diceva l’esatto contrario. A volte prevaleva una cosa, a volte l’opposto. Tu eri entrambe le cose, scrivono nella dedica a Michele Merlo. E quando cantavi, quando eri al centro del palco a fare quello che ti piaceva di più al mondo, il tuo modo di essere prendeva il sopravvento e ti faceva mostrare al mondo senza filtri, senza paure.

Tu eri Mike Bird e stavi cantando. Eri nel tuo elemento naturale, la valvola di sfogo per i tuoi pensieri profondi che ti esplodevano in petto e che avevi tanta voglia di condividere con il mondo. Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti. Avevi un’intensità unica, una capacità di guardarti dentro fin troppo spiccata che a volte ti faceva arrovellare attorno agli umori e alle sensazioni.

Baudelaire diceva che “la sensibilità di ognuno è il suo genio”, la tua era tanta, Mike. Ed è quella sensibilità, quella profondità d’animo e di pensiero, quella capacità di scavare negli abissi dell’animo umano che ci porteremo dentro per sempre. Fa’ buon viaggio. Maria De Filippi e la redazione di Amici”. Conclude così la dedica carica di emozioni a Michele Merlo

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.