14.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Rissa alla partita Barano-Qualiano, denunciati 6 genitori dei ragazzi

PUBBLICITÀ

Tutto è iniziato giovedì pomeriggio  quando gli agenti del Commissariato di Ischia, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti a Barano d’Ischia allo stadio Don Luigi Di Iorio per una segnalazione di rissa tra spettatori durante la partita di calcio under 14 tra il Barano Calcio e lo Sporting Village Qualiano.

I poliziotti, grazie alla visione di alcuni filmati diffusi sul web, hanno identificato i partecipanti alla rissa, scaturita per futili motivi tra alcuni genitori delle opposte tifoserie.  Gli operatori hanno anche accertato che uno dei partecipanti aveva utilizzato una cintura per colpire un altro provocandogli delle ferite. Due donne, una 40enne ed una 43enne, e quattro uomini, di 44, 47, 51 e 52 anni, sono stati denunciati per rissa. Il 44enne è stato anche denunciato per possesso di oggetti contundenti o atti ad offendere in occasione di manifestazioni sportive.

PUBBLICITÀ

LA DENUNCIA AL CONSIGLIERE FRANCESCO BORRELLI

“Ciao Francesco, vorrei segnalarti questo episodio gravissimo successo a Barano d’Ischia. Durante una partita di calcio under 14 (parliamo di ragazzini quindi) i genitori delle due squadre hanno ben deciso di darsele e fare show sugli spalti. Gesti del genere sono vomitevoli soprattutto se poi avvenuti i in una partita di ragazzi di 12-13 anni a cui andrebbe insegnato, soprattutto dai genitori, ben altro”, questa la denuncia del cittadino.

A cui fanno seguito le parole di Borrelli, che ha così commentato: “Se i genitori agiscono così per una partita di calcio, con quali ideali potranno mai crescere i loro figli? Come già abbiamo detto altre volte, spesso le partite di calcio si tramutano in violenza soprattutto proprio durante i match giovanili e dilettantistici e alla base di ciò c’è una questione sociale. Nel nostro territorio il calcio è visto come occasione di riscatto, un’opportunità per emergere socialmente che non si avrebbe altrimenti dalle Istituzioni e questo genera pressioni, agonismo esasperato e crea competizioni scorrette e violente. Basti vedere cosa succede sin troppo spesso in Sudamerica. Quindi per contrastare questo fenomeno serve innanzitutto prevedere diverse strategie di monitoraggio e sicurezza, ma occorre anche creare diverse opportunità per i giovani e fare rieducazione, per loro e per le loro famiglie”.

IL VIDEO DELLA RISSA

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria