17.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Rudi Garcia è a rischio esonero, ADL furibondo dopo la sconfitta casalinga contro la Fiorentina

PUBBLICITÀ

Dopo la sconfitta contro la Lazio e quella in Champions contro il Real Madrid, arriva la terza sconfitta casalinga per il Napoli, questa volta a vantaggio della Fiorentina. 1-3 il risultato finale, con i viola che passano in vantaggio dopo pochi minuti grazie a Brekalo (complice anche un assai poco efficace Meret nel chiudere lo specchio), Bonaventura e, nel finale, Nico Gonzalez. Su rigore l’unica marcatura azzurra, firmata Osimhen. Italiano che, quindi, si conferma ancora una volta la “bestia nera” del Napoli imbrigliando nella sua rete anche Garcia.

Fiorentina corsara al Maradona, Garcia ora è a rischio esonero

Sconfitta che ha lasciato con l’amaro in bocca i tifosi azzurri e fatto infuriare il patron Aurelio De Laurentiis, che avrebbe lasciato in malo modo la tribuna e che ora ha ripreso in analisi la posizione del tecnico francese, che stando a quanto riportato da Repubblica sarebbe addirittura a rischio esonero. Ecco quanto si legge sul quotidiano romano:

PUBBLICITÀ

“Non si esclude l’esonero di Rudi Garcia. Ci sarà un confronto con l’allenatore per evitare la crisi. Ma il ko contro la Fiorentina brucia e la panchina del Napoli vacilla”. Le certezze, secondo il portale del noto quotidiano, “sono due: il Napoli è di nuovo in caduta libera e sono ore di riflessione per Aurelio De Laurentiis, che era furibondo dopo la pesante sconfitta subita al Maradona contro la Fiorentina, domenica notte. Il presidente ha alzato la voce lasciando la tribuna vip e poi si è chiuso in uno stanzino dello stadio da solo, sbollendo la sua inevitabile rabbia senza passare dagli spogliatoi. Neppure un tweet, questa volta”.

Chi sono gli allenatori attualmente svincolati

Ma chi potrebbe pescare ADL nella lista degli allenatori svincolati qualora dovesse materializzarsi l’esonero di Garcia? I tifosi invocano a gran voce, a suon di tweet, l’esonero di Rudi Garcia dopo il ko con la Fiorentina. L’allenatore del Napoli è stato letteralmente “distrutto” dall’opinione pubblica coi social che sono specchio del pensiero comune della gente che vorrebbe subito l’addio del francese.

Tanti nomi, ma poche soluzioni. D’altronde appare difficile credere che uno come Conte possa accettare, oppure Zidane. Sono profili da top-club inavvicinabili per De Laurentiis, sia per l’alto ingaggio che andrebbero a percepire sia perché, in tal caso, ADL ci avrebbe pensato prima di ripiegare su Garcia.

Altri allenatori svincolati sono Lopetegui, Lampard, Potter, Blanc, Tudor e Galtier (quest’ultimo contattato da De Laurentiis prima di scegliere Garcia e che ora sarebbe a un passo dall’Arabia). La scelta sembrerebbe essere ricaduta su Garcia, a questo punto, proprio per i tanti rifiuti ricevuti prima: ora la sua panchina traballa, e le prossime partite saranno la chiave di svolta in tal senso.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria