10.9 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Saldi estivi 2021, spunta la data d’inizio per gli sconti in Campania

PUBBLICITÀ

Cresce l’attesa per conoscere le date ufficiali dei saldi estivi 2021 in Campania. La Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive regionale, competente in materia, con decreto dirigenziale n. 228 del 24.06.2021, ha preso atto dei risultati della Commissione Attività Produttive della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome del 17 maggio 2021 che ha indicato la data di inizio dei saldi estivi 2021 nel giorno 3 luglio 2021 ed ha avviato l’iter di proposta alla Giunta Regionale di apposita delibera di individuazione delle date di inizio e fine periodo di vendite di fine stagione.

Saldi nel resto d’Italia

Al via i saldi estivi, da oggi in Sicilia e dal 3 luglio dunque in quasi tutta Italia. Ultime a partire la Puglia il 24 luglio e la Basilicata il 2 agosto.

PUBBLICITÀ

Caccia all’affare per i consumatori e auspici di ripresa per i commercianti, che sperano in una forte spinta al consumo dopo le restrizioni imposte dalla pandemia. Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, quest’anno per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media 171 euro. Pari a 74 euro pro capite. Per un valore complessivo di 2,6 miliardi di euro. I consumatori del Codacons prevedono percentuali di sconto “da subito altissime” e vendite in crescita del 15-20% rispetto allo scorso anno, ma “al di sotto dei valori pre-Covid”.

 

“Dopo l’annus horribilis, l’auspicio è che riparta la corsa allo shopping. C’è tanta voglia di libertà e di ritorno ad una nuova normalità”, commenta Renato Borghi, presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio. “Per questi saldi – spiega Borghi – ci aspettiamo consumi in crescita rispetto allo scorso anno. Soprattutto, una conferma del trend degli acquisti nei negozi di prossimità, dopo il forzato ricorso agli acquisti sul web”. In questo senso Confcommercio si attende dal Governo “una forte presa di posizione”, già nel prossimo incontro dei Ministri delle Finanze e Governatori delle Banche centrali del G20 a Venezia. Per l’introduzione di un’imposta minima globale sui ricavi dei colossi del web nei Paesi in cui operano. Come “soluzione fondamentale per riequilibrare i rapporti di forza in un mercato che non può rimanere senza regole”.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’Inter batte il Milan ed è campione d’Italia, scucito lo scudetto al Napoli

Le agonie e i patemi del Napoli sono ufficialmente terminati. L'Inter ha battuto il Milan per 1-2 nel derby...

Nella stessa categoria