13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Stasera Belgio-Italia, Mancini cambia l’attacco: le probabili formazioni

PUBBLICITÀ

Questione di ore e poi finalmente sapremo chi siamo. O dentro, o fuori. Quella che affronteranno gli azzurri di Roberto Mancini, questa sera, sarà una delle squadre più in forma e più forti della di Euro 2020: il Belgio di Lukaku e De Bruyne – recupero lampo per il centrocampista del City – ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo nella competizione europea.

L’Italia, però, ha poco da invidiare e l’ha dimostrato sino ad ora, subendo un solo gol in 4 partite. Battendo la stessa Svizzera che ha eliminato i campione del mondo della Francia ed un’Austria che si è dimostrata una squadra solida, compatta e pericolosa. Ed è per questo che questa sera gli azzurri dovranno scendere in campo prima per vincere, poi per convincere. Ad attendere il gruppo di Mancini, in caso di qualificazioni, ci sarà la vincitrice tra Spagna e Svizzera. La partita sarà trasmessa da Rai 1 e da Sky.

PUBBLICITÀ

Di seguito, le probabili formazioni di Belgio – Italia.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku. All. Martinez.

Se dovessero battere il Belgio, gli Azzurri tornerebbero definitivamente in Inghilterra per disputare la semifinale e l’eventuale finale a Wembley, impianto che è stato teatro del vittorioso ottavo di finale contro l’Austria.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria