13.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Summit armato a Pianura, per il giudice non fu camorra: quattro condanne ‘soft’

PUBBLICITÀ

L’ipotesi degli investigatori è che in quell’officina si stesse tenendo un summit di camorra. Di parere diverso il il gup di Napoli Fabio Lombardi che questo pomeriggio ha condannato, per il solo possesso d’armi, quattro persone, secondo la «Dda» appartenenti a due distinti gruppo malavitosi, sorprese, lo scorso gennaio, durante una riunione in un’officina del quartiere Pianura del capoluogo partenopeo (leggi qui l’articolo).Il gup dunque non ha ritenuto sussistente l’associazione camorristica. Alla sbarra, nel processo svoltosi con rito abbreviato, figuravano Umberto Loffredo, 50 anni, conosciuto negli ambienti criminali con l’appellativo di Padre Pio, ritenuto legato al gruppo Calone-LoffredoGennaro Catone, 41 anni, per la procura antimafia vicino al gruppo di «Abbasce Miano», che ha raccolto l’eredità dei Lo Russo nel quartiere della periferia nord di Napoli; Michele Sepe, 66 anni; Francesco Scognamillo, 27 anni, imparentato con Antonio Scognamillo detto «Tonino ‘o Parente», quest’ultimo figlio dello storico boss di Soccavo Ciro Grimaldi «Settirò» e a lungo tempo reggente del clan.

Le condanne per i quattro ras bloccati nell’officina a Pianura

I poliziotti del commissariato Pianura (guidati dal dirigente Arturo De Leone, ispettore capo Ernesto Lepre) intervennero lo scorso gennaio in un’officina meccanica in via Montagna Spaccata dove sorpresero i quattro uomini in possesso di due pistole cal.7,65, una pistola cal.9, tutte con matricola abrasa, 40 cartucce di diverso calibro e un coltello a serramanico con la lama della lunghezza di circa 12 cm. Il giudice ha condannato Umberto Loffredo (difeso dall’avvocato Vincenzo Strazzullo) a 4 anni e due mesi di reclusione mentre ha inflitto 4 anni di carcere a Catone (difeso dagli avvocati Domenico Dello Iacono e Luigi Ferro), a Sepe (difeso dall’avvocato Luigi Ferro) e Scognamillo (difeso dall’avvocato Nicola Pomponio). La Procura aveva chiesto 10 anni di carcere per Catone e 9 anni per i restanti tre.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria