16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Tanti voti per la Lega a Napoli Nord, boom a Calvizzano con Biagio Sequino

PUBBLICITÀ

E’ boom della Lega anche in Campania che elegge due Deputati e un Senatore (Pina Castiello e Cantalamessa), con Biagio Sequino il giovane 28enne consigliere comunale di Calvizzano che e’ il primo non eletto nel collegio plurinominale Napoli Nord. Il partito del futuro possibile Premier Salvini diventa il secondo partito del centrodestra in Campania  e in provincia di Napoli premia il lavoro certosino del coordinatore provinciale Biagio Sequino.

Nel collegio plurinominale Napoli Nord la Lega ottiene oltre 5mila voti, pari al 3,6% delle preferenze. Fratelli d’Italia si ferma al 2,5% e Noi con l’Italia capeggiata nell’Area Nord da Michele Schiano si ferma solo al 1,5% con soli 2000 voti. Il consenso attorno a Sequino, però, e’ evidente nella sua Calvizzano e nei comuni confinanti (Marano-Mugnano-Villaricca-Giugliano). A Calvizzano, dove solo pochi giorni fa Salvini venne per un endorsement, Sequino triplica il dato regionale sfiorando il 10% con oltre 600 preferenze, mentre nei comuni confinanti il dato e’ del 4% comunque superiore alla media. Con i leader locali di Pd e LeU ridotti ai minimi storici e con gli esponenti di Centrodestra in piena lotta tra di loro e sotto l’attacco dei 5 stelle, sembra proprio Sequino il nome nuovo per raccogliere consensi nelle prossime importanti scadenze elettorali che attendono la regione. Soddisfatto e stremato, per questa lunga campagna elettorale Biagio Sequino: “Ora – scrive in un lungo post su Facebook – che abbiamo i primi dati ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicino in questa mia candidatura alla Camera dei Deputati. 

PUBBLICITÀ

La Lega ha raggiunto la percentuale più alta della Campania, il 9 %, nel Comune di Calvizzano, dove ho mosso i prima passi da consigliere comunale e dove abbiamo avuto l’onore di ospitare Matteo Salvini poche settimane fa.

Da coordinatore provinciale ringrazio tutti i referenti cittadini ed i militanti impegnati nella campagna elettorale nel 92 Comuni della Provincia di Napoli e non solo. 

Continuo a ritenere che con maggiore propensione ad osare e fiducia ai territori si poteva ottenere un risultato ancora migliore ma dopotutto… siamo il primo partito di Centrodestra nazionale ed il secondo in Campania”. 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Calzona in vista della Roma: “La squadra deve sentirsi responsabile, bisogna tirare fuori l’orgoglio”

In vista del match di domenica alle 18 tra Napoli e Roma, il mister Francesco Calzona ha parlato ai...

Nella stessa categoria