11 C
Napoli
lunedì, Gennaio 17, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Mamme in allattamento su TikTok, è polemica per la nuova tendenza: «È una vergogna»


Riprendersi mentre si allattano i propri bambini, mostrare il proprio seno e aggiungere un brano in sottofondo. È questo l’ultimo trend che sta spopolando su TikTok da qualche mese a questa parte e che, probabilmente, sta sfuggendo un po’ di mano. Basta recarsi sul social cinese, cercare l’hashtag #LatcancìaMaterna ed ecco che appaiono centinaia e centinaia di video di quella che ormai può, addirittura, definirsi una vera e propria challenge. Con in sottofondo una canzone dal nome ‘Magandang Awitin‘ (nello specifico, viene ripresa la parte finale della traccia). Anche se, in questo caso, la sfida non esiste. Anzi.

Le polemiche per la nuova moda su TikTok

La nuova moda, che parte dal Sud America – come si può evincere dal nome – ha però diviso completamente gli utenti di TikTok. Da una parte c’è chi esprime chiaramente il suo dissenso, motivandolo così: «L’allattamento di un bambino deve restare una specie di momento intimo. Non è possibile condividere con tutti il proprio seno riprendendo i piccoli che assumono il latte. È una vergogna!». Dall’altra, invece, ci sono anche gli esperti che mettono voce in capitolo. «È vero, sono momenti intimi ma questo non implica nessun divieto. Ognuno è libro di mostrare ciò che vuole. Inoltre, in questo caso – si fa riferimento al trend #LactancìaMaterna – non c’è nessun contenuto sensibile. È qualcosa alla portata di tutti». In ogni caso, la tendenza non si è fermata in Sud America. Al contrario, è già arrivata in tutto il mondo. Sono diverse le mamme, anche italiane (e di Napoli), che hanno voluto prendere parte alla nuova challenge. E, anche in questo caso, i commenti dimostrano i due schieramenti citati poco fa: da una parte chi approva, dall’altra chi mostra indignazione e chiede più ‘riserbo’.

Il brano che accompagna il nuovo trend su TikTok

Non si tratta di una di quelle sfide ‘estreme’ che, in passato, sono apparse sullo stesso social cinese. Alcune di queste, difatti, hanno causato anche la morte di ragazzi e provocato ferite a questi ultimi (l’ultimo esempio è la black out challenge). Resta, però, lo stupore nell’assistere a questa nuova moda che vede protagoniste le mamme presenti sui social che condividono con tutti i momenti più ‘romantici’. Come ad esempio, in questo caso, l’allattamento dei propri bambini.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Covid in Campania, 2.124 casi curati con gli anticorpi monoclonali: il report

Sono 2124 le cure somministrate in Campania per sconfiggere il Covid, utilizzando gli anticorpi monoclonali. Il dato è riportato...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria