21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli, da Manfredi ultimatum al Governo: “Subito fondi o pronto a lasciare”

PUBBLICITÀ

Il nuovo sindaco di Napoli Gaetano Manfredi al forum di Repubblica con il direttore Maurizio Molinari nella redazione partenopea: “La città è gravata dal debito e manca il personale per il Pnrr, spero nella Finanziaria”.

Le iniziative del neo sindaco di Napoli Gaetano Manfredi

Subito fondi e personale per Napoli, un intervento non oltre la Finanziaria, altrimenti non si potrà andare avanti e servirà una valutazione con cittadini e forze politiche. In un forum con Repubblica, il neosindaco di Napoli Gaetano Manfredi lancia l’allarme. Ipotizza la necessità di un intervento tra i 100 e i 200 milioni l’anno per la spesa corrente, per 5 anni, e lancia un ‘Pnrr delle città‘ con una verifica sui processi. Perché c’è “una pioggia di miliardi destinata al Sud, ma rischiano di non arrivare mai sui territori, e di non essere mai spesi“. E senza risposte, “è come fare la Formula 1 senza benzina“.

PUBBLICITÀ

IL VIDEO DELLE DICHIARAZIONI

L’ultimatum di Gaetano Manfredi

Napoli può risollevarsi sul serio: ora o mai più. Ma questo processo deve essere accompagnato dal governo con un forte intervento nella Finanziaria”. Altrimenti? Altrimenti Gaetano Manfredi è pronto a fare un passo indietro. E’ un appello che sa di ultimatum quello lanciato dal sindaco di Napoli dalle colonne di Repubblica: subito fondi e personale per la città campana, un intervento “non oltre la Finanziaria“, altrimenti non si potrà andare avanti e servirà una valutazione con cittadini e forze politiche. Una sorta di grido disperato quello dell’ex ministro del governo di Giuseppe Conte. Se il governo non risponde, “non credo che si potrebbe andare avanti in queste condizioni”. Dimissioni? “Farei una valutazione con i cittadini e le forze politiche“.

Le dichiarazioni di Catello Maresca, capo dell’opposizione

Non tarda ad arrivare la risposta di Catello Maresca. “Mancano 4 miliardi e 880 milioni e più di 200 nuove assunzioni. Niente soldi promessi  e niente personale atteso. Qui c’è un problema. Anzi una questione politica: o Manfredi è in grado di farsi valere e tutelare i napoletani, o altrimenti non è il sindaco giusto per Napoli” si legge in un comunicato stampa. “Oggi dice che è pronto a dimettersi. Siamo già alla farsa. Dove sono finiti i Conte, i Letta e gli altri politicanti di sinistra che ci hanno allietato in campagna elettorale? Sono già scappati? Evaporati di fronte alle prime difficoltà? L’opposizione vi invita ufficialmente a Napoli il 12 novembre al primo consiglio comunale” dichiara Catello Maresca, capo dell’opposizione in Consiglio comunale a Napoli.

Le parole del comunicato stampa

È bastato un mese per capire. L’inganno è già svelato. Le solite false promesse della sinistra. Ma qui la questione è maledettamente seria,  perché il sindaco ci ha vinto le elezioni su questo ed i napoletani ora hanno diritto di sapere. Perché due sono le cose: o lui ci ha presi in giro o qualcuno da Roma ha preso in giro lui. E lui si è fatto fregare. E sono due cose entrambe molto gravi. Noi crediamo che così non si possa andare avanti e per questo diciamo che siamo pronti a dimetterci tutti insieme se questi aiuti non arriveranno. E si badi aiuti non elemosina. Perché i napoletani non hanno bisogno di elemosina, ma di politici seri” conclude Maresca.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Reddito di Cittadinanza, basta aiuti a chi gioca d’azzardo: c’è la sentenza

È arrivata la sentenza della Corte Costituzionale sul caso riguardante la somministrazione del Reddito di Cittadinanza in aiuto di...

Nella stessa categoria