16.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Schianto nella galleria della Reggia di Caserta, vigilante napoletano muore sul colpo: addio a Tommaso Serpico

PUBBLICITÀ

È stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale il conducente di 23 anni dell’Audi A3 che nella notte scorsa a Caserta ha impattato contro l’auto dell’Istituto di Vigilanza “la Vedetta Campana” in servizio all’interno della galleria della Statale 700, dove sono in corso dei lavori.

Nell’auto della società, una Panda ferma ad inizio cantiere, c’era un vigilante 63enne che ha perso la vita nello scontro.

PUBBLICITÀ

Dai primi accertamenti svolti dai carabinieri, sono emerse – secondo i Carabinieri – le responsabilità del 23enne conducente, risultato positivo ai cannabinoidi in seguito ai test tossicologici effettuati all’ospedale di Caserta, dove il giovane è stato condotto insieme ad una ragazza con cui viaggiava in auto; entrambi non hanno riportato conseguenze gravi, ma per il giovane, dopo le cure, è scattato l’arresto

Il vigilante Tommaso Serpico è deceduto stanotte a Caserta all’interno della galleria Reggia. Lungo la variante Anas – SS700 è avvenuto un incidente stradale che ha visto coinvolte un Audi A3 condotta da un 23enne di Caserta, con a bordo una giovane donna, e una Fiat Panda dell’Istituto di Vigilanza “la Vedetta Campana” in servizio all’interno della stessa galleria per il controllo del cantiere stradale ivi presente.

Nell’impatto il vigilante sessantatreenne, che si trovava a bordo dell’auto di servizio, ha perso la vita. Gli occupanti dell’Audi sono stati soccorsi e trasportati presso l’ospedale il locale Ospedale Civile, non in pericolo di vita. Il conducente è stato sottoposto ad accertamenti tossicologici ed è risultato positivo all’assunzione di cannabinoidi.

Gli immediati accertamenti relativi alla dinamica del sinistro, la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti velocità sostenuta tenuta del ventitreenne hanno portato al suo arresto. Lo stesso, al momento a disposizione della competente autorità giudiziaria, dovrà rispondere di omicidio stradale. I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sottoposti a sequestro. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Stazione di Casagiove.

LE DEDICHE PER TOMMASO

“Chi si mette alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti non può essere considerato altro che un assassino, alla stregua di chi impugna un’arma carica ed è pronto a fare fuoco. Grazie all’impegno del ministro Matteo Salvini, a breve entrerà in vigore il nuovo Codice della Strada che non ammette alcuna tolleranza nei confronti di veri e propri criminali. Chi, come questo giovane balordo che, a Caserta, dopo aver assunto droga e sfrecciando a 240 chilometri orari, ha tolto la vita a un 63enne di Marigliano, merita soltanto di finire in galera e restarci il più a lungo possibile. Alla famiglia di Tommaso, il vigilante che stava prestando servizio presso il cantiere stradale nella galleria della Reggia, le più sentite condoglianze. Riposi in pace”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

“A nome della città di Caserta, esprimo il mio cordoglio alla famiglia di Tommaso Serpico, sessantenne di Marigliano, dipendente dell’istituto che si sta occupando della vigilanza del cantiere in corso all’interno della galleria “Parco della Reggia” sulla strada statale 700 della Reggia di Caserta. Resta da confermare l’esatta dinamica del tragico evento che colpisce l’intera comunità. È un momento di profondo sconforto. L’impegno per garantire sicurezza sulle strade del Comune di Caserta e di Anci Campania è costante e quotidiano ed è supportato da campagne di sensibilizzazione destinate agli automobilisti per acquisire comportamenti corretti alla guida. Di lavoro non si deve morire”, scrive il sindaco di Caserta, Carlo Marino.

“Oggi per la Vedetta Campana è un giorno molto difficile.
Ieri sera ci ha lasciato uno dei nostri dipendenti, Tommaso Serpico, una persona splendida e un grande lavoratore.
Ci stringiamo al dolore della sua famiglia.
Ciao Tommaso fai buon Viaggio R.I.P.”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria