26.9 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Coronavirus, falso allarme a Napoli per la donna al Cotugno: è influenza AH3

PUBBLICITÀ

È salito a 41, dopo un susseguirsi di bollettini medici, il numero delle vittime del coronavirus in Cina. I casi accertati nel Paese sono 1.300 e il contagio sbarca in Europa con tre pazienti conclamati in Francia. In Italia è stato escluso, dopo i controlli, un caso sospetto a Napoli: la donna di 63 anni giunta dallo Sri Lanka con febbre alta e gravi problemi respiratori e ricoverata in isolamento all’ospedale Cotugno è affetta da «semplice influenza», come precisa il ministero della Salute dopo l’allarme nella notte.

Dal canto suo, la Cina tenta di far fronte con tutti i mezzi ad una epidemia che sembra diffondersi a gran velocità, e proprio alla vigilia del Capodanno lunare in cui feste e manifestazioni favoriscono il contagio. Tredici città sono state isolate, chiuse la Grande Muraglia e la Città proibita. Vietata la vendita di pacchetti turistici. A Wuhan è in costruzione un nuovo ospedale, quelli esistenti non bastano più. Giunti in aereo da Pechino 450 ufficiali medici esperti. Si lavora a un vaccino che potrebbe essere pronto in tre mesi, secondo l’immunologo Fauci. Lo riporta l’Ansa.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Somma Vesuviana, 80mila euro per ripulire una strada ma la ditta sbaglia indirizzo

Lavori approvati, fondi disponibili, cantiere avviato. Tutto sembrava pronto per l’intervento di ripulitura di via del Cenacolo, a Somma...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ