20.8 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

“Viva preoccupazione” per Stellantis: l’allarme dell’amministrazione di Pomigliano

PUBBLICITÀ

Viva preoccupazione” sul futuro dello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco (Napoli). Questo quanto espresso dall’amministrazione comunale locale guidata dal sindaco Raffaele Russo in seguito alle affermazioni del Ceo della società, Carlos Tavares. Tavares ha indicato il Giambattista Vico tra le fabbriche i cui posti di lavoro sarebbero più a rischio per effetto delle politiche del Governo in materia di incentivi per l’automotive.

L’amministrazione comunale, nel rivendicare “il diritto ad essere presenti in ogni incontro istituzionale dove si discuterà delle prospettive dello stabilimento Stellantis di Pomigliano” e dell’indotto automobilistico del territorio, ha sottolineato anche che la situazione “non impatta solamente sui lavoratori direttamente coinvolti, ma ha un effetto dominante sull’ecosistema delle piccole e medie imprese locali“.

PUBBLICITÀ

Ci troviamo di fronte a una potenziale realtà futura che presenta sfide complesse – hanno concluso – interessando le dimensioni economiche, sociali e ambientali vitali per il nostro tessuto comunitario. È fondamentale che le decisioni future riflettano le necessità di tutti gli stakeholder coinvolti, dalla forza lavoro alle aziende, passando per la comunità locale fino all’ambiente circostante. Ci dichiariamo pronti a cooperare con i sindacati metalmeccanici – hanno concluso dal Comune – contribuire attivamente e fare quanto in nostro potere per assicurare che le decisioni prese siano sostenibili, equilibrate e tutelino l’occupazione e la prosperità economica della nostra Città“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Crazy Pizza a Napoli è sempre più realtà, spunta il logo: dove e quando aprirà

Crazy Pizza di Flavio Briatore apre a Napoli. I lavori di ristrutturazione del locale sul Lungomare di Napoli vanno...

Nella stessa categoria