13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Spara colpi in aria: rapina sventata

PUBBLICITÀ

GIUGLIANO. Un carabiniere fuori servizio spara due colpi di pistola in aria per sventare una rapina ai danni di un commerciante di Giugliano. I quattro rapinatori non reagiscono e scappano rinunciando al bottino e soprattutto a rispondere al fuoco.
Accade ieri mattina a via Campana, a Pozzuoli, a pochi passi dalla sede dell’Asl Napoli 2: l’uomo, 45 anni, ha da poco prelevato del danaro da un bancomat a via Pergolesi. I rapinatori lo seguono a bordo di due potenti moto mentre lui sale a bordo della propria auto. Poi, una sosta e scende dalla vettura. In quel momento si avvicina prima una moto che lo ferma con una scusa. Subito dopo interviene la seconda coppia di malviventi: quello seduto posteriormente estrae la pistola e urla di consegnargli i soldi. L’uomo è atterrito dalla paura, esita e le minacce diventano ancora più terribili: «Dacci tutto quello che hai o ti ammazziamo».
A questo punto l’uomo consegna il portafogli, ma i malviventi si accorgono subito che non ci sono tutti i soldi prelevati dallo sportello della banca. Insistono e continuano a minacciarlo.
Alla scena, intanto, assiste un carabiniere in borghese che ha appena smontato dal suo turno nella caserma di Arco Felice. Prende la pistola in dotazione e comincia a correre verso i quattro malviventi esplodendo in aria due colpi. I balordi non reagiscono: sono loro, adesso, ad avere paura.
Montano così in tutta fretta sulle due motociclette e fanno perdere velocemente le proprie tracce, probabilmente fuggendo in direzione di Pianura. Inutile la caccia all’uomo scatenata nei minuti successivi dalle forze dell’ordine.
È la seconda rapina sventata in pochi giorni da un carabiniere in borghese nei Campi Flegrei: lunedì mattina, infatti, un altro militare fermò un giovane che stava per rubare l’auto ad una cittadina americana.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria