13.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Tre nuovi dipendenti in arrivo al Comune di Marano, i primi due cominceranno a dicembre

PUBBLICITÀ

Arrivano nuovi dipendenti al Comune di Marano, da tempo ormai sotto organico. Si tratta di tre figure: per due l’incarico avrò inizio a dicembre, per la terza bisognerà aspettare i tempi tecnici del bando.
«È un lavoro che insieme al Sindaco ho voluto fortemente, ha commentato l’Assessore al Personale Elio Belmare. “Dovendo assumere un istruttore tecnico, figura indispensabile per l’Area Tecnica del Comune, abbiamo ritenuto, come Amministrazione, di ricorrere alle graduatorie Ripam per garantire i principi dell’imparzialità e dell’economicità». «Fare un concorso pubblico sarebbe stato dispendioso, sia in termini economici che in quelli di tempo. Abbiamo reclutato a costo zero figure professionali selezionate e disponibili. Siamo lusingati delle parole di apprezzamento ricevute dai vari organi di stampa nonché dal Formez Italia Spa e dal Comitato Idonei Abruzzo».
Sempre in merito alla questione della mancanza di personale dell’Ufficio Tecnico Comunale, si è provveduto all’assunzione, a comando dal Comune di Roma Capitale, di un geometra che sostituirà il geometra Brasiello (attualmente Sindaco di Grumo Nevano). «Per quanto riguarda la vicenda del dirigente dell’Utc, polemica infuocata da una parte dell’opposizione nei giorni scorsi, vista anche l’incertezza nella decisione da parte dell’ex dirigente, abbiamo deliberato in Giunta – conclude Belmare – di dare corso ad una selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento dell’incarico dirigenziale».
«In periodi di crisi”, commenta il Sindaco Angelo Liccardo, “siamo riusciti a dotare il Comune di altre tre figure professionali che daranno al Comune una spinta in più. Il riordino della dirigenza del personale rientra fra gli obiettivi che l’Amministrazione sta realizzando in questi mesi, se ne vedranno gli effetti nei tempi giusti».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria