11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Marano. Isola Ecologica: pubblicato il bando per la fornitura delle attrezzature

PUBBLICITÀ

La SUA (Stazione Unica Appaltante) ha pubblicato stamane il bando di gara per la fornitura di attrezzature per la raccolta differenziata e per l’allestimento dell’isola ecologica. E’ partita dunque la corso contro il tempo per portare a termine l’intero progetto entro la fine del 2015, pena la perdita del finanziamento di 882mila euro stanziata nell’ambito del Programma Operativo FESR 2007-2013, soldi che l’Ente di Corso Umberto I ha già rischiato di perdere per una serie di circostanze, tra cui lo smarrimento dei documenti di gara e l’archiviazione della pratica da parte della Regione Campania, ma grazie ad una serie di incontri tra i dirigenti e amministratori di Comune e Regione, nel marzo scorso, il finanziamento fu ristabilito e i tecnici dell’Ente di Corso Umberto I stilarono il cronoprogramma relativo alla fornitura delle attrezzature per l’allestimento dell’isola ecologica, in località “La Volpe” al confine con il comune di Calvizzano.

I ritardi accumulati però hanno reso il tutto più difficile, la gara infatti, non sarà aggiudicata prima del 13 agosto prossimo, quando è prevista l’apertura delle buste. Secondo il cronoprogramma stilato nel marzo scorso, invece, infatti, il tutto dovrebbe essere completato entro il 30 settembre prossimo, ma si prevede un slittamento di almeno 15 giorni.

PUBBLICITÀ

Intanto i lavori all’isola ecologica proseguono: «Venerdì prossimo ci sarà un sopralluogo di tecnici del Comune e Asl per il rilascio dell’autorizzazione – lo ha fatto sapere l’assessore all’ambiente Teresa Giaccio che ha poi aggiunto – i lavori all’interno dell’isola ecologica, sono stati completati, restano quelli della parte esterna che partiranno nei prossimi giorni».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria