23.2 C
Napoli
lunedì, Maggio 27, 2024
PUBBLICITÀ

Torna il concerto di Radio Italia Live, per la prima volta a Napoli in piazza del Plebiscito

PUBBLICITÀ

Torna il concerto di Radio Italia Live con un doppio appuntamento in piazza Duomo a Milano il 15 maggio alle 20:40 e, per la prima volta, a Napoli in piazza del Plebiscito, il 25 giugno.
Nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, è stato annunciato il cast di 12 stelle della musica, gran parte dei quali hanno partecipato all’ultimo Festival di Sanremo, che saliranno sul palco di piazza Duomo.

Si tratta di Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Mahmood, Angelina Mango, Gianna Nannini, Noemi, The Kolors, Ultimo.

PUBBLICITÀ

La serata a Milano sarà condotta per questa edizione, non più da Luca e Paolo, ma da dalle voci di Radio Italia.
Secondo il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il concerto di Radio Italia Live “unisce Nord e Sud e questo è bello e utile per il Paese”.Sono contento che andrete anche a Napoli dopo essere stati a Palermo” ha aggiunto.
La Radio Italia Live Orchestra anche in questa edizione sarà diretta “dal maestro Bruno Santori – ha ricordato Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia -. Saranno 12 i protagonisti sul palco che eseguiranno tre brani ciascuno, per 36 canzoni che saranno riarrangiate”.

La data da segnare in agenda è giovedì 27 giugno e il luogo è Piazza del Plebiscito.
L’annuncio è arrivato a sorpresa dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, in collegamento telefonico con l’editore e presidente di Radio Italia solomusicaitaliana Mario Volanti. Il primo cittadino ha spiegato: “Il legame di Napoli con la musica, in tutte le sue forme e oggi tramite i linguaggi contemporanei delle nuove generazioni, è indissolubile: questo grande evento di Radio Italia suggella il ruolo da protagonista della nostra città a livello nazionale e internazionale”.
L’evento sarà organizzato da Radio Italia in collaborazione con il Comune di Napoli e sarà, come sempre, gratuito. Anche in questo secondo appuntamento del 2024, tutti gli artisti del cast si esibiranno dal vivo con l’accompagnamento della Radio Italia Live Orchestra, diretta dal Maestro Bruno Santori.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Riciclaggio per 13,5 milioni, nei guai l’ex portiere del Napoli Taglialatela

E' finito nei guai Giuseppe Taglialatela, ex portiere e capitano del Napoli con trascorsi anche nella Fiorentina. Ed è...

Nella stessa categoria