16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Parte la campagna elettore a Sant’Antimo, ecco i prossimi incontri dei candidati a sindaco

PUBBLICITÀ

Cominciata la campagna elettorale per le amministrative di giugno si moltiplicano, come di consueto, gli eventi pubblici dei candidati ai quali partecipano solitamente anche i personaggi più importanti della politica locale e nazionale. Una settimana fa c’è stato prima con l’arrivo all’auditorium della scuola Cammisa del governatore della Campania Vincenzo De Luca a sostegno del democrat Aurelio Russo e poi, sempre nella medesima location, l’ospitata della deputata di Forza Italia Mara Carfagna e il capogruppo forzista in Regione Armando Cesaro per spingere la volata del candidato del centrodestra Corrado Chiariello, vicesindaco uscente. Anche i big del Movimento 5 Stelle sono già giunti e ritorneranno in città al fianco del candidato pentastellato Nicola Chiantese.

Domenica scorsa in piazza c’era Sergio Puglia, senatore campano dell’M5s. Ma il piatto forte o, per usare una metafora che richiama il titolo dell’iniziativa, il caffè bollente, almeno per i simpatizzanti del Movimento o dei cittadini indecisi alle elezioni, è previsto per questo venerdì pomeriggio quando in piazza della Repubblica arriverà il vicepresidente della Camera e possibile candidato premier alle politiche 2018 Luigi Di Maio. “Un Caffè con Luigi Di Maio’’, ecco il nome scelto per l’evento previsto per le ore 16. Anche Dema e Agorà, a sostegno del candidato Giuseppe Italia, danno vita a iniziative pubbliche per le elezioni. Sabato, per l’apertura ufficiale della campagna elettorale, giungerà in piazza della Repubblica il sindaco di Napoli e leader di Dema Luigi de Magistris.

PUBBLICITÀ

Un ritorno in città quello dell’ex pm, visto che era giunto a Sant’Antimo (sempre nell’auditorium della scuola Cammisa) durante la campagna per il No al referendum costituzionale. Da qui alla conclusione della campagna elettorale del venerdì precedente alle elezioni, poi c’è il canonico silenzio elettorale del sabato, sono previste numerose altre iniziative che probabilmente coinvolgeranno anche gli altri due aspiranti sindaci ovvero Salvatore Castiglione di “Insieme’’ e Fratelli D’Italia nonché Adriana Palladino dell’Udc.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria