11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Uccisi con 20 colpi di pistola, dietro l’omicidio dei Nappello c’è un nuovo asse tra clan

PUBBLICITÀ

Sono concentrate in due rioni le indagini dei carabinieri sul duplice omicidio dei due Carlo Nappello, zio e nipote. Un attacco diretto al cuore del clan, secondo gli investigatori, partito dall’altro gruppo emerso dopo la crisi e i Lo Russo. In tutta la zona, soprattutto a Miano, la tensione resta altissima ed è scattato un piano straordinario di controllo del territorio per cercare di evitare il più possibile altri agguati. Per gli inquirenti e gli investigatori non ci sono dubbi che il duplice omicidio sia stato provocato dalla guerra tra i Nappello, considerati gli eredi dei Lo Russo, e i gruppi che si oppongono alla loro leadership tra cui anche gli Stabile di Chiaiano.

Del duplice omicidio si stanno occupando i carabinieri, che infatti hanno subito imboccato la pista dell’ultima guerra di Miano e Chiaiano. Uno scontro che ha già provocato 5 morti ammazzati (Giuseppe Guazzo, Domenico Sabatino e Salvatore Corrado prima dei due Nappello), nata per la successione al clan Lo Russo. Un’organizzazione malavitosa che nonostante il pentimento di tre big come Mario, Carlo e Antonio, sarebbe ancora attiva grazie al supporto dei Nappello. Ma sull’altro fronte un gruppo di ex Stabile con base a Chiaiano, definito nelle ultime mappe “Stabile-Ferraro”, si è messo di traverso e i contrasti hanno avuto la prima violenza manifestazione con l’agguato a Giuseppe Guazzo, il 15 settembre 2016. Alle 15 e 30 dell’altro ieri Carlo Nappello (fratello incensurato del più noto Valerio, ritenuto il reggente del gruppo) e il nipote omonimo, con un precedente a carico per droga, stavano tornando a casa in sella a un SH grigio quando, proprio in vico Vincenzo Valente, si sono materializzati due sicari. Nella strada non ci sono telecamere e quindi, in assenza di testimoni oculari disposti a parlare con gli investigatori, non è chiaro se indossassero caschi o avessero il volto scoperto.

PUBBLICITÀ

Di certo sono fuggiti in sella a uno scooter, con il quale erano arrivati in zona e si erano appostati in attesa delle vittime designate. Nella stradina in pochi secondi si è scatenato l’inferno. “’o pavone” e “Chicchilotto” non hanno avuto nemmeno il tempo di pensare a una possibile via di fuga. Sono stati investiti da una gragnuola di colpi, tanto che i carabinieri hanno trovato e sequestrato 20 bossoli calibro 9 luger. A fare fuoco presumibilmente sono state due pistole e in pochi secondi la tragedia era compiuta.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria