11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Mugnano. Proteste per i migranti in Consiglio Comunale, cittadini sul piede di guerra

PUBBLICITÀ

Ieri sera il consiglio comunale è stato interrotto a causa delle proteste da parte una delegazione di residenti di via Quattro Martiri. I cittadini sono intervenuti in aula per denunciare alcune situazioni di presunto degrado dovute alla presenza di migrati. I consiglieri di minoranza Vincenzo Cardone e Genny Santopaolo si sono recati all’Anagrafe dalla quale hanno tratto alcune informazioni: “Volevamo capire la situazione dei Cas presenti sul territorio e abbiamo scoperto che solo quattro solo regolarmente censiti. Per le altre mancano gli elementi soggettivi e oggetti per la costituzione, quindi prendiamo atto che alcuni immigrati non sono stati identificati. Vogliamo che tutte le strutture si mettano in regola per assicurare ai cittadini le condizioni igienico sanitarie evitando di creare problemi di ordine pubblico. E’ inammissibile una tale superficiali da parte dell’amministrazione”.

L’assessore alle Politiche sociali ha manifestato la sua disponibilità ad incontrare i residenti di via Quattro Martiri: “Ho chiesto la formazione di una delegazione che possa incontrare la Comune la settimana prossima. La questione è molto chiara: il Prefetto ci manda gli immigrati e noi dobbiamo accoglierli. L’amministrazione comunale sta svolgendo dei controlli strutturali e igienico sanitarie nei Centri d’Accoglienza Straordinaria – ha dichiarato Valetina Canditone che si è soffermato anche sulla questione Sprar – Per l’apertura dobbiamo aspettare i tempi tecnici”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria