20.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

I SINDACI AL VERTICE IN PREFETTURA: «MENO CEMENTO E PIU’ FORZE DI POLIZIA»

PUBBLICITÀ

Il 5 dicembre scorso i sindaci del comprensorio, si sono è recati in prefettura per il secondo vertice sulla situazione di emergenza criminalità che è riemersa la scorsa settimana, con l’uccisione di Antonio Palumbo vittima innocente di una rapina finita in tragedia ad opera di due balordi ancora non identificati e l’omicidio di Armando Alderio, pregiudicato affiliato al clan Pianese, freddato da due sicari nell’ambito della faida aperta a Qualiano per il controllo del territorio. Il sindaco di Giugliano Fracensco Tagliatatela, fa sapere: «Il giorno successivo all’omicidio, sono andato in Prefettura per ribadire l’esigenza di avere una maggiore presenza di forze dell’ordine in città – continua Taglialatela – E stamani, durante il nuovo incontro con tutti i sindaci dell’area in Prefettura ho ribadito la mia posizione: sono per la linea della polizia, meno cemento e più uomini in strada».
Intanto sempre a Giugliano stanno arrivando tante adesioni di cittadini, forze politiche, associazioni di categoria e parrocchie invitate al corteo per la Legalità che partirà giovedì 7 dicembre, alle ore 9, dal secondo circolo didattico, dove lavorava Antonio Palumbo, vittima dell’orrendo delitto. Al Comune si attendono una risposta massiccia e una grande partecipazione da parte della Città. Sempre per il 7 dicembre a Giugliano, ma alle 17.30, è stata convocata una seduta di Consiglio sull’emergenza criminale, durante la quale verrà discusso un documento per chiedere più forze di polizia a Giugliano. Verrà osservato anche un momento di silenzio e di riflessione per dimostrare vicinanza alle persone che nutrono affetto verso la persona rimasta uccisa e per rinnovare la piena condanna dell’aggressione criminale da parte di tutta la città.
Anche il sindaco di Marano Salvatore Perrotta ha rilasciato un comunicato sull’incontro in prefettura: «Ho ribadito il nostro impegno amministrativo nella direzione del pieno rispetto della legalità e ho sottolineato le iniziative messe in campo sul territorio, sollecitando tuttavia anche ulteriori impegni da parte delle istituzioni, con il potenziamento della presenza sul territorio delle forze dell’ordine. Prefetto e Questore hanno mostrato molta attenzione su quanto stiamo facendo a Marano ed hanno preannunciato, nel quadro di riordino dei presidi nella provincia di Napoli, l’assegnazione alla nostra città di una ulteriore pattuglia di polizia costantemente impegnata, 24 ore al giorno, nella perlustrazione della nostra zona. A breve, inoltre, si aggiungerà anche la presenza del camper mobile dei carabinieri. Insomma, maggiore presenza e maggiore visibilità delle forze dell’ordine affinché i cittadini onesti si sentano sempre più tutelati e protetti dallo Stato»

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentano il furto al Sigma di Villaricca: banda messa in fuga dalla vigilanza

Un nuovo tentativo di furto è stato perpetrato sta notte, intorno alle 4, ai supermercati Sigma di via De...

Nella stessa categoria