16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Italia fuori dai Mondiali, è già partito il dopo Ventura: i nomi dei possibili sostituti

PUBBLICITÀ

Sembra utopia ma non lo è. Gli azzurri sono fuori dai Mondiali e adesso non ci sono specchi su cui aggrapparsi, purtroppo è finita, purtroppo si è toccato il fondo. E per tale motivo bisogna rifondare una nazionale che da un po’ di tempo a questa parte non è più temuta come una volta. Il popolo italiano vuole dare la colpa a qualcuno, anche se ormai è tardi: chi crede che i colpevoli siano i giocatori -che probabilmente hanno sottovalutato il peso della maglia azzurra – chi dell’allenatore e chi invece della Federazione Calcio.

La maggior parte di questi, però, si è scagliata contro il Ct Gianpiero Ventura: gli italiani chiedono la dimissione dell’allenatore che durante la partita di ieri ha fatto infuriare non pochi tifosi. Rabbia da parte di questi ultimi scaturita sicuramente anche dalla decisione di tenere fuori per novanta minuti Lorenzo Insigne, preferendogli il bianconero Bernardeschi. Prima di inserire il giovane juventino, però, l’allenatore ha prima avuto un piccolo diverbio con Daniele De Rossi: a qualche minuto dalla fine il Ct ha ordinato al romano di riscaldarsi. Quest’ultimo ha subito fatto capire la sua disapprovazione e ha consigliato vivamente di inserire Insigne, inveendo contro Ventura: “Dobbiamo pareggiare! Metti lui!”.

PUBBLICITÀ

Dunque, dopo quest’enorme delusione, Ventura pare sempre più vicino all’addio alla nazionale. E allora cominciano a spuntare i primi nomi su chi lo succederà. Si parla di un possibile approdo di Massimiliano Allegri . L’attuale tecnico bianconero sembra davvero quello in grado di trasmettere qualcosa ai giocatori. Ormai affermatosi vincente in Italia, Max Allegri potrebbe di nuovo portare gli azzurri ad alti livelli.

Anche Claudio Ranieri può aggiudicarsi il posto come dopo Ventura. Grande esperienza e ha dimostrato anche di essere un vincente ( vedi l’impresa storica con il Leicester City ). Non sembra essere nel mirino di grandi squadre, anche se attualmente sta ottenendo ottimi risultati in Francia con il suo Nantes.
Un altro nome che potrebbe fare impazzire i tifosi è quello di Carlo Ancelotti , ma probabilmente è lui stesso che non sarebbe così entusiasta di questa avventura. Senza considerare il fatto che potrebbe guidare la Croazia al Mondiale…

Di Biago potrebbe ottenere una promozione dopo che da diversi anni allena ormai la nazionale Under 21. Sul tema alla vigilia di Italia-Svezia, Gigi Di Biagio era sembrato possibilista: «Faccio parte della Federazione dunque non mi devono contattare, ma non è un discorso da affrontare oggi perché penso che oggi bisogna solamente tifare tutti quanti insieme per far passare l’Italia». Sappiamo tutti, purtroppo, com’è finita.

Infine troviamo Roberto Mancini . Il tecnico dello Zenit San Pietroburgo sembra essere uno dei favoriti, in quanto spesso è stato accostato a big non solo italiane ed ha moltissima esperienza. Già in passato è stato accostato alla panchina dell’Italia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso nell’agguato in strada, la sorella: “È arrivata una macchina con cinque-sei persone”

Jhonny Sulejmanovic è stato freddato con tre colpi d'arma da fuoco al torace a Milano. L'omicidio è avvenuto poco...

Nella stessa categoria