13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli-Milan, dalle sfide Scudetto degli anni ’80 ad oggi. La trasformazione di una sfida sempre ricca di fascino

PUBBLICITÀ

Sabato sera al San Paolo andrà in scena la classica Napoli-Milan. Una partita che assume un sapore quasi nostalgico per i tanti confronti avuti tra partenopei e meneghini soprattutto sul finire degli anni ’80 quando le due compagini guidate da Maradona da una parte e gli olandesi dall’altra si giocavano lo scettro di campione d’Italia.

Sono passati circa trent’anni da quelle epiche sfide fatte di campioni e di un calcio completamente diverso rispetto ad oggi, da allora è cambiato tanto con le due società che hanno vissuto gli anni ’90 e ’00 in maniera diametralmente opposta, anni travagliati per gli azzurri e intrisi di vittorie quelli rossoneri. Oggi però la storia si è capovolta e a lottare per il titolo c’è il Napoli delle meraviglie di Maurizio Sarri mentre il Milan dopo la faraonica campagna acquisti estiva, soprattutto per le cifre spese, arranca a metà classifica. Il pronostico sembra scontato ma come sempre il calcio resta una scienza inesatta e la gara che attende Hamsik e compagni nasconde tante insidie, visto anche il momento di

PUBBLICITÀ

appannamento che vivono gli azzurri. La gara si preannuncia combattuta come sempre con uno stadio pronto a fare da cornice ad una sfida che resta sempre tra le più affascinanti dell’intero panorama nazionale.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Boss festeggia le nozze nella chiesa che ospita le spoglie di Falcone, poi festa con i neomelodici

Il 15 aprile il boss mafioso Tommaso Lo Presti, scarcerato da poco dopo 12 anni, ha festeggiato le nozze...

Nella stessa categoria