11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Racket per il clan De Rosa di Qualiano, restano in carcere Russo e Fusco

PUBBLICITÀ

Restano per ora in carcere Pasquale Russo 43 anni e l’incensurato Antonio Fusco, arrestati dai carabinieri di Giugliano con l’accusa di tentata estorsione aggravata da finalità mafiose poichè vicini ai “De Rosa”. I fermati sono ritenuti responsabili di aver avanzato una richiesta estorsiva al titolare di un cantiere edile dove si erano presentati e dove sono stati notati, riconosciuti e bloccati dai carabinieri. Russo (difeso dall’avvocato Annamaria Picascia) si è avvalso della facoltà di non rispondere mentre Antonio Fusco (difeso dall’avvocato Paolo de Angelis) ha risposto alle domande del gip sostenendo che il suo lavoro era solo quello di vendere gadgets natalizi, senza alcuna minaccia. Il gip di Napoli Nord ha convalidato i fermi e trasmesso gli atti al tribunale Napoli, competente per i reati che prevedono l’aggravante camorristica. Ora sarà emessa una nuova ordinanza a cui i difensori dei due assistiti possono far ricorso in sede di Riesame.

I militari hanno appurato la loro responsabilità relativamente a un ulteriore tentativo di estorsione risalente al mese di novembre ai danni sempre di una società di edilizia con cantieri a Qualiano. in quella occasione si erano avvicinati ad alcuni operai chiedendo loro denaro a titolo di regalo “per i compagni di Qualiano”: non c’è stato bisogno di aggiungere altro.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria