25.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Schiaffo morale di Politano a Verdi, fa il pazzo per venire a Napoli ma la Juve mette un altro sgambetto

PUBBLICITÀ

Davide Lippi, agente dell’obiettivo azzurro Matteo Politano, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Avrebbe una grande voglia, il sogno di giocare in una grande realtà come il Napoli. La storia di Politano è sempre stata particolare, perché in nessuna squadra in cui ha giocato si è sempre conquistato il suo spazio e i propri contratti. E’ partito da Perugia, poi Pescara e Sassuolo. Qui quando arrivammo c’era Berardi, eppure Politano ha conquistato il suo spazio. Dunque non avrebbe problemi ad andarsi a giocare le sue chances in squadra con grandi giocatori. Avrebbe questa legittima voglia per una sua crescita professionale, per andarsi a confrontare con una realtà più grande del Sassuolo, con il rispetto per club e dirigenti neroverdi. Quando c’è una chiamata come quella del Napoli ci si pensa. Il Sassuolo lo ritiene incedibile. Ci abbiamo provato, ma la situazione è questa.

Ci riproverete? Io lavoro per il mio atleta, che avrebbe questo desiderio e quindi fin quando c’è una possibilità sicuramente ci proveremo. Sono convinto che facendo il salto di qualità Politano darebbe il suo apporto. Al momento il Sassuolo non lo cede e va bene lo stesso, non è che uno non si comporta da professionista. Se si presenta il Napoli però c’è per forza da parlarne. Noi avremmo la volontà ed il piacere di confrontarci con una società e un livello importanti come a Napoli, l’abbiamo detto alla società. Per ora niente, quindi basta. La sua caratteristica principale che mi ha colpito è la personalità, pur non partendo davanti agli altri si è sempre conquistato il suo spazio. Questo è importante. Non vogliamo mancare di rispetto nessuno, il Sassuolo ha fatto le sue scelte e ha detto che il giocatore è incedibile. Va bene così, ma fin quando il mercato è aperto noi ci proveremo”.

PUBBLICITÀ

Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato a Sportitalia, ha rivelato un retroscena sul rifiuto al Napoli di Simone Verdi. Il giornalista, a domanda precisa, ha così risposto ai microfoni di Radio Bruno:

“Verdi? C’è anche la Juventus dietro questa storia. I bianconeri hanno il controllo del mercato”.

Una dichiarazione, riportata da TuttoNapoli.net, alquanto sconcertante che -pur conoscendo le leggi del mercato in tema di concorrenza- rende sempre più amara una triste realtà del calcio italiano che rischia di perdere credibilità.

Avere il controllo del mercato non si addice ad una corretta concorrenza tra squadre che rappresentano anche il calcio nostrano all’estero (argomento già trattatto da EuropaCalcio) Chiaramente, se questa notizia fosse vera, senza voler mettere in dubbio la grande professionalità e competenza del collega, si potrebbero aprire scenari non auspicabili verso una ”guerra di potere” che danneggerebbe tutto il movimento calcistico nazionale.

La Juventus è un club ottimamente organizzato, con una squadra al vertice del calcio nazionale da anni. Certi e speranzosi che opererà in modo trasparente per non dare adito ad ipotesi -vere o false che siano- riguardanti un modus operandi verso le altre società concorrenti non del tutto conforme ai valori etici, morali e sportivi, auguriamo un limpido futuro a tutto il movimento calcistico italiano.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vandali in azione nel Napoletano, distrutti i finestrini di bus e auto

Vandali in azione nel Napoletano, auto distrutte fuori lo stadio. È accaduto nella zona di viale Ungheria a Torre...

Nella stessa categoria