20.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Acerbi escluso dalla Nazionale dopo l’insulto a Juan Jesus, video del Napoli: “Gridate no al razzismo”

PUBBLICITÀ

Il Napoli ha appena pubblicato un tweet dal suo account ufficiale contro il razzismo.

“Da Napoli al mondo, gridatelo ad alta voce: no al razzismo”, questo il testo del tweet che ha un video con i calciatori del Napoli inquadrati in primo piano che dicono frasi nella loro lingua contro il razzismo.

PUBBLICITÀ

Il tweet viene pubblicato il giorno dopo la parola “negro” che sarebbe stata detta dal difensore dell’Inter Acerbi al difensore azzurro Juan Jesus ieri durante Inter-Napoli. “Troppo hanno visto i nostri occhi”, questa la frase con cui il portiere del Napoli Meret apre il video dei calciatori azzurri che dicono in primo piano frasi forti contro il razzismo. Nel tweet del Napoli appare poi Traoré che dice “le nostre orecchie hanno sentito tanto”, seguito da Lobotka con la frase “le nostre bocche hanno detto troppo poco” e da Cajuste che afferma “il tempo per l’indifferenza è finito”. E’ un seguirsi di frasi che segnalano la necessità di aumentare la lotta al razzismo come dice Olivera: “facciamoci sentire”. Poi primi piani alle bocche dei calciatori con le frasi “niente paure”, “nessuna vergogna”, “urlate che devono stare zitti”. Poi inizia la frase “No al razzismo” che dicono i calciatori uno dopo l’altro nel video che finisce con il primo piano della bocca di Osimhen che dice “no al razzismo”. Il post ha l’hashtag “Keepracismout” e porta in inglese la frase testuale in cui incita a gridare tutti lo stop al razzismo.

Acerbi-Juan Jesus: per l’interista niente nazionale

Francesco Acerbi non partirà con la nazionale azzurra per la tournee negli Usa, dove sono previste due amichevoli.

La decisione di escludere il difensore dell’Inter dal gruppo è arrivata dopo l’episodio che lo ha visto protagonista ieri in Inter-Napoli con Juan Jesus che ha denunciato una sua offesa razzista prima di ricevere le scuse.
Acerbi, fa sapere la Figc, nel ritiro di Roma ha chiarito al Ct, Luciano Spalletti, e ai compagni di non aver avuto alcun intento discriminatorio, ma si è scelto comunque di non farlo restare “per la necessaria serenità della nazionale e dello stesso giocatore”.

Acerbi lascia oggi stesso il ritiro.

L’Inter non multa Acerbi e “si riserva un confronto col proprio tesserato”

L’esclusione di Acerbi dalla Nazionale per gli insulti razzisti a Juan Jesus durante Inter-Napoli provoca l’intervento del club nerazzurro che “prende atto del comunicato divulgato dalla Figc in relazione ai fatti che hanno riguardato Francesco Acerbi durante la gara di ieri sera contro il Napoli, e del fatto che Figc e Acerbi abbiano convenuto la non partecipazione del calciatore alle prossime due amichevoli della Nazionale in programma negli Stati Uniti. FC Internazionale Milano si riserva quanto prima un confronto con il proprio tesserato al fine di far luce sulle esatte dinamiche di quanto accaduto ieri sera”. Non è prevista al momento alcuna multa nei confronti del difensore.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

In scooter ad Ischia con oltre un chilo di hashish: arrestati due ventenni napoletani

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato di Ischia, nel transitare in via Cretaio di Barano d’Ischia, hanno...

Nella stessa categoria