13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Focolaio covid nel carcere di Carinola, l’agente Angelo muore dopo il contagio

PUBBLICITÀ

Ieri è morto Angelo De Pari, assistente capo in servizio nel carcere di Carinola. Il 56enne è spirato all’ospedale di Maddaloni. Nell’istituto di pena del Casertano risultano contagiati quasi tre decine di poliziotti.

FOCOLAIO NEL CARCERE DI CARINOLA

“All’Amarezza e lo sconcerto per la perdita di un’altra vita umana, la terza in pochi giorni, – commenta il presidente del sindacato Uspp Giuseppe Moretti – tra le fila della Polizia Penitenziaria si aggiunge la rabbia per i ritardi accumulati nella gestione del rischio contagio COVID-19 e nella somministrazione del vaccino agli agenti che sin dall’inizio abbiamo chiesto di considerare al pari del personale sanitario che opera nelle RSA”.

PUBBLICITÀ

SITUAZIONE DELICATA

Moretti lancia un appello al Presidente del Consiglio Mario Draghi e alla neo Ministra Marta Cartabia. “Affinchè ci ascoltino e facciano il possibile per mettere in sicurezza innanzitutto sanitaria il delicato lavoro svolto dalla polizia penitenziaria. Soffre da anni di problematiche irrisolte dalla miopia governativa. Disattenta e distante da un micro mondo che invece non può essere considerato avulso dalla restante società”. “Lo facciano – conclude Moretti – per gli agenti morti in questi giorni che si, che si aggiungono a quelli nelle carceri del nord con un cambio di strategia per scongiurare altre perdite umane e l’implosione del sistema carceri anche a causa della pandemia”.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Omicidio Giulia Tramontano, per la difesa Impagnatiello ha avuto “un black out”

Quando ha preso la parola alla prima udienza ha raccontato di "non aver capito cosa gli fosse successo" e...

Nella stessa categoria