16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Angela Brandi, l’esito dell’autopsia: uccisa da uno “shock emorragico polmonare”

PUBBLICITÀ

Angela Brandi, la 24enne morta lo scorso 24 gennaio nell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli poche ore dopo essere stata visitata e dimessa, sarebbe morta a causa di uno shock emorragico polmonare. Sarebbe questa, infatti, la prima risultanza dell’autopsia effettuata nella giornata di sabato. L’esito definitivo è attesto entro 60-90 giorni. Resta ora da capire se il problema poteva essere diagnosticato durante il primo accesso al pronto soccorso e se, nel caso, i medici avrebbero potuto salvarla con un intervento tempestivo. Intanto ieri, nella chiesa di San Luca a Varcaturo, si sono tenuti i funerali della giovane.

Dimessa dall’ospedale, Angela muore dopo poche ore: “Non respiro più”

“Mi ha detto zia non respirò più, le ho preso la mano e ha smesso di parlare“. È il racconto, riportato dal Mattino, degli ultimi attimi di vita di Angela Brandi. A farne parola è la zia, Angela Vitale, quella che si definisce la sua “seconda madre”.

PUBBLICITÀ

Nonostante l’immane dolore, la donna ripercorre con lucidità quelle drammatiche ore. “La prima volta, qualche ora prima, Angela si era fatta accompagnare dal suo datore di lavoro, ma io l’ho subito raggiunta. Mentre si trovava dentro l’ho sentita al telefono e lei mi ha detto ‘zia io ho un dolore in petto’. A quel punto sono entrata e ho chiesto al medico di fare controlli più approfonditi e farla visitare da uno specialista. Magari da uno pneumologo perché le sue condizioni mi sembravano strane. Ma mi è stato risposto di stare tranquilla e che il sangue era dovuto a una varice. Un medico mi ha anche accusata di volermi sostituire a loro, mentre una infermiera del triage mi ha trattata in malo modo”.

Terminata la visita, la giovane è stata dimessa. “Sembrava che Angela stesse bene, tanto che siamo tornate a casa mia e le ho cucinato le patatine fritte. Poi siamo andate a fare la spesa al supermercato ma non siamo nemmeno arrivate che ha fatto un forte colpo di tosse e le è uscito un sacco di sangue da naso e bocca. L’ho messa in macchina, siamo corse verso l’ospedale. Era piena di sangue, come l’ho trovata sul lettino dell’ospedale, quando dopo due ore di attesa ci hanno comunicato il decesso“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Calzona in vista della Roma: “La squadra deve sentirsi responsabile, bisogna tirare fuori l’orgoglio”

In vista del match di domenica alle 18 tra Napoli e Roma, il mister Francesco Calzona ha parlato ai...

Nella stessa categoria