24.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Annuncia l’apertura delle scuole a Napoli, insultato capogruppo del Pd

PUBBLICITÀ

Oggi le scuole di Napoli sono rimaste aperte, nonostante, l’allerta meteo di colore arancione annunciata dalla Protezione Civile. La decisione è stata presa dal sindaco Gaetano Manfredi, ma la stessa è stata anticipata dal capogruppo del Pd, Gennaro Acampora, attraverso la sua pagina Facebook. Immediatamente il politico democrat è stato subissato di insulti, tanto che oggi ha reagito alle offese: “Parolacce di ogni tipo, offese a me in ogni dove, ma soprattutto alla mia famiglia, a mia figlia, ai miei genitori, che cavolo c’entrano loro? Perché? Resto sconcertato da simile atteggiamento da parte di ragazzini, credo con contatti falsi, che per una banalità come la chiusura delle scuole , che tra l’altro non dipendono da me, ma da decisioni di carattere tecnico, iniziano ad offendere in ogni modo ed in ogni dove“.

“Negli anni ho sempre risposto con simpatia sulla questione dell’allerta meteo, a tanti ragazzi che anche con ironia scherzavano ecc, ma anche con serietà ai tanti genitori che mi chiedono info per organizzarsi o agli stessi insegnanti perché giravano spesso fake news o notizie errate. Non mi era mai capitata invece una violenza così forte. Una violenza che mi lascia molto sconfortato, perché gli sfottò mi fanno sorridere, le offese personali ed alla mia famiglia proprio No… Una brutta pagina davvero, una pagina che mi fa riflettere anche sul come agire legalmente, verso questi vili offese ricevute. In foto sono solo una parte delle tante ricevute in pubblico ed in privato. Mi vergogno per loro ma soprattutto penso che tanti di questi ragazzi a Scuola, con la S maiuscola, dovrebbero andarci non solo tutti i giorni, ma anche molto di più, se questo è il modo di agire e di comportarsi“, conclude Acampora.

PUBBLICITÀ

ALLERTA METEO A NAPOLI, 17 MAGGIO

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di ulteriori 24 ore. In considerazione dell’attenuazione dei fenomeni a partire dalla serata, il Centro Funzionale ha valutato un abbassamento del livello di criticità che, dalle 21 di oggi fino alle 21 di domani, mercoledì 17 maggio, sarà Giallo.
Si prevedono ancora precipitazioni, da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.  Permane il rischio idrogeologico con possibili ruscellamenti, allagamenti, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.
Permane anche il rischio frane e caduta massi, soprattutto nei territori particolarmente fragili.
Fino alle 21 di oggi permane invece l’allerta Arancione in tutta la Campania ad esclusione delle zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro) dove comunque è presente un livello di criticità Gialla e si prevedono temporali anche intensi con possibili fenomeni di dissesto idrogeologico.
Il rischio connesso a alla criticità Arancione prevede anche instabilità di versante con possibili colate di fango e frane, possibili voragini per fenomeni di erosione, oltre agli allagamenti, allo scorrimento delle acque nelle sedi stradali e fenomeni di rigurgito delle acque piovane con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse, ruscellamenti.
Si raccomanda ai Sindaci – autorità di protezione civile sui rispettivi territori – di mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (COC) e di ttuare tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile per prevenire, mitigare e contrastare il rischio idrogeologico e di prestare la massima attenzione anche alle comunicazioni da parte della Sala Operativa della Protezione Civile.
In considerazione del vento forte e del mare agitato o molto agitato (con mareggiate) previsto fino alle 21 di oggi, è necessario altresì controllare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Non mi ammanettate”, detenuto tenta la fuga dall’ospedale di Santa Maria C.V

Dal carcere di Santa Maria Capa Vetere era stato accompagnato ieri pomeriggio dalla Polizia Penitenziaria all’ospedale cittadino per dei...

Nella stessa categoria