14.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Anziana violentata dal badante, 28enne arrestato per violenza sessuale

PUBBLICITÀ

E’ surreale la vicenda verificatasi a Tivoli. Una donna anziana ha subito pressioni fisiche finalizzate ad una violenza sessuale da parte del badante 28enne. Nonostante le difficoltà, la donna riesce a chiedere aiuto alle autorità che hanno arrestato l’aggressore.

Un racconto da brividi

Dopo il traumatico accaduto che l’ha coinvolta, un’anziana 73enne ha fatto una segnalazione alle autorità. La donna, vittima di una violenza sessuale da parte del suo badante, ha allertato subito le forze dell’ordine che come indiziato principale hanno individuato istantaneamente il badante 28enne. Gli atti si sono verificati presso l’abitazione dell’anziana in provincia di Roma. Quando i carabinieri si sono recati dalla donna, questa ha raccontato la sua versione. L’anziana ha iniziato affermando che il badante 28enne, proveniente dal Sri-Lanka che si sarebbe dovuto prendere cura di lei e della sua casa, avrebbe avuto degli atteggiamenti ambigui e pressanti finalizzati ad un approccio fisico nei suoi confronti. 

PUBBLICITÀ

La forza dell’anziana e la richiesta d’aiuto  

Nonostante l’età e le difficoltà motorie l’anziana è riuscita a svincolarsi dalle mire del badante chiedendo aiuto e interpellando i carabinieri. Sul posto arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112, sono intervenuti in breve tempo i carabinieri della Stazione di Tivoli. Appena giunti, hanno fatto irruzione nell’abitazione dove hanno scovato il badante a cui hanno disposto l’arresto. L’uomo è stato portato nel carcere di Rebibbia a Roma. Ora si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’interrogatorio di convalida dell’arresto.

Le condizioni della donna

Dopo la sottoposizione alle violenze e la telefonata strappata ad un tempo sfavorevole, la donna ancora sotto shock, ha ricevuto i soccorsi medici necessari. L’ambulanza, poi, l’ha trasportata all’ospedale Giovanni Evangelista di Tivoli, dove ha fatto accesso ed è stata visitata dai medici per gli esami del caso, come prevede il protocollo per le vittime di violenza.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria