25.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Blocco stradale in autostrada, mercatali napoletani tornano alla carica: “Basta chiusure”

PUBBLICITÀ

Tornano a protestare gli ambulanti. Un blocco stradale ha coinvolto questa mattina decine di furgoni che, come accaduto una settimana fa, hanno bloccato la carreggiata dell’autostrada A1 all’altezza dello svincolo Caserta-Salerno. La richiesta dei manifestanti è quella di riaprire in sicurezza e di consentire ad un’intero comparto il ritorno alla normalità. “Bollette, tasse e incombenze ci stanno soffocando” urlano i manifestanti che ribadiscono: “Basta chiusure, vogliamo tornare a lavorare“.

Ad occupare la carreggiata sono prevalentemente commercianti provenienti dalla provincia di Napoli e, in particolare, dall’area vesuviana. I mercatali di Napoli, infatti, si stanno attenendo agli accordi ‘siglati’ la scorsa settimana a Roma.

PUBBLICITÀ

Il traffico procede a passo d’uomo, con i camion che portano la scritta “Vogliamo lavorare. Riaprite mercati e fiere”. “Non ci interessano ristori, noi vogliamo lavorare – dicono o bloccano tutta l’Italia e nessuno esce, altrimenti, fateci lavorare. Non è una zona rossa, tutti i negozi sono aperti”. La rabbia è tanta tra i manifestanti. “Non lavoriamo da più di anno – dicono – siamo stremati, non riusciamo più ad andare avanti, il governo ci ascolti ci riapra subito, prima di far scoppiare rivolte sociali“.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Somma Vesuviana, 80mila euro per ripulire una strada ma la ditta sbaglia indirizzo

Lavori approvati, fondi disponibili, cantiere avviato. Tutto sembrava pronto per l’intervento di ripulitura di via del Cenacolo, a Somma...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ