11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Bimbo morto per un trauma cranico, l’incidente forse avvenuto mentre giocava con un altro bambino

PUBBLICITÀ

C’è al momento una sola certezza sul decesso del bambino beneventano di 5 mesi, ricoverato d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli dopo un calvario di 12 giorni tra nosocomi sanniti e Tac di controllo: la morte è stata causata da un forte trauma cranico che ha provocato una emorragia cerebrale. Il vero giallo da chiarire, però, è su come il bimbo si sia procurato questo trauma. Tutto è iniziato con il ricovero al Fatebenefratelli di Benevento, il 16 gennaio, dove i genitori lo avevano portato, alle dimissioni disposte dall’ospedale a seguito di una Tac che aveva rivelato il trauma cranico. Poi il nuovo esame, stavolta all’ospedale Rummo, sempre a Benevento qualche giorno dopo, che aveva svelato l’emorraggia cerebrale e le gravi condizioni del bambino. A tal punto che, in eliambulanza, era stato disposto il trasferimento al Santobono dove, dopo tre giorni, il piccolo è andato in coma irreversibile per poi morire.

Il sequestro delle cartelle cliniche

I militari hanno anche acquisito tutte le cartelle cliniche, sentito genitori e parenti. Proprio la madre ha chiarito che il trauma del bambino sarebbe stato di natura accidentale. E, secondo alcune indiscrezioni trapelate e come riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, l’incidente potrebbe essere avvenuto quando il piccolo stava giocando con un altro bambino. Tutte ipotesi, poche certezze. Intanto i genitori del bambino potranno nominare un proprio consulente per assistere all’autopsia che dovrebbe tenersi tra lunedì e martedì.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terremoto nella notte ai Campi Flegrei: il boato sveglia la popolazione

Un nuovo terremoto ha, la scorsa notte, risvegliato i residenti della zona dei Campi Flegrei. L'evento bradisismico questa volta si...

Nella stessa categoria