16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Blitz antidroga nel casertano, picchiavano i clienti per costringerli a comprare la droga

PUBBLICITÀ

Una vasta operazione antidroga è scattata questa mattina, 13 ottobre. Coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli ed eseguita dai carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca.

Operazione antidroga tra Napoli, Caserta, Alessandria e Varese: emesse 14 misure cautelari

I militari, nelle province di Caserta, Napoli, Alessandria e Varese, stanno eseguendo 14 misure cautelari. Tra queste: 8 in carcere, 4 agli arresti domiciliari e 2 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria. Tutte emesse dal gip del Tribunale partenopeo. Le indagini sono partite nel dicembre del 2018 e hanno permesso ai carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Sessa Aurunca e ai magistrati della Dda – mediante intercettazioni telefoniche e ambientali e videoriprese – di sgominare una organizzazione criminale dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti attiva prevalentemente tra Sessa Aurunca e Mondragone, nella provincia di Caserta.

PUBBLICITÀ

I malviventi erano organizzati secondo una complessa struttura e si avvalevano di minacce e violenze per spingere i clienti a comprare

L’organizzazione era composta, come hanno rivelato le indagini, di una complessa struttura. I malviventi si avvalevano di microtelefoni intestati ad extracomunitari, di auto a noleggio alle quali provvedeva una società gestita per conto dell’organizzazione. Ma anche di case nelle quali veniva confezionata la sostanza stupefacente. Le indagini hanno altresì rivelato come i vertici dell’organizzazione criminale utilizzassero minacce e violenze fisiche con le quali costringevano gli assuntori a comprare la droga esclusivamente da loro. Nel corso dell’attività investigativa, i carabinieri hanno documentato oltre duemila episodi di spaccio. Mentre sono state sequestrate oltre 500 dosi di droga, tra cocaina, crack, hashish e marijuana. (Fanpage)

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La Terra dei Fuochi una vergogna nazionale, non è finita”, la denuncia di Don Patriciello

Nel cuore della Terra dei Fuochi, a Caivano, il parroco don Maurizio Patriciello si erge come una voce coraggiosa...

Nella stessa categoria