26.9 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Blitz antidroga nel casertano, picchiavano i clienti per costringerli a comprare la droga

PUBBLICITÀ

Una vasta operazione antidroga è scattata questa mattina, 13 ottobre. Coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli ed eseguita dai carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca.

Operazione antidroga tra Napoli, Caserta, Alessandria e Varese: emesse 14 misure cautelari

I militari, nelle province di Caserta, Napoli, Alessandria e Varese, stanno eseguendo 14 misure cautelari. Tra queste: 8 in carcere, 4 agli arresti domiciliari e 2 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria. Tutte emesse dal gip del Tribunale partenopeo. Le indagini sono partite nel dicembre del 2018 e hanno permesso ai carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Sessa Aurunca e ai magistrati della Dda – mediante intercettazioni telefoniche e ambientali e videoriprese – di sgominare una organizzazione criminale dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti attiva prevalentemente tra Sessa Aurunca e Mondragone, nella provincia di Caserta.

PUBBLICITÀ

I malviventi erano organizzati secondo una complessa struttura e si avvalevano di minacce e violenze per spingere i clienti a comprare

L’organizzazione era composta, come hanno rivelato le indagini, di una complessa struttura. I malviventi si avvalevano di microtelefoni intestati ad extracomunitari, di auto a noleggio alle quali provvedeva una società gestita per conto dell’organizzazione. Ma anche di case nelle quali veniva confezionata la sostanza stupefacente. Le indagini hanno altresì rivelato come i vertici dell’organizzazione criminale utilizzassero minacce e violenze fisiche con le quali costringevano gli assuntori a comprare la droga esclusivamente da loro. Nel corso dell’attività investigativa, i carabinieri hanno documentato oltre duemila episodi di spaccio. Mentre sono state sequestrate oltre 500 dosi di droga, tra cocaina, crack, hashish e marijuana. (Fanpage)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Somma Vesuviana, 80mila euro per ripulire una strada ma la ditta sbaglia indirizzo

Lavori approvati, fondi disponibili, cantiere avviato. Tutto sembrava pronto per l’intervento di ripulitura di via del Cenacolo, a Somma...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ