16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Blitz della polizia a Secondigliano, sorpresi in 11 a giocare a carte nel circolo

PUBBLICITÀ

Operazione Alto Impatto ieri mattina nel quartiere Secondigliano. In azione polizia e polizia locale per un intervento finalizzato a ripristinare la legalità incentrato prevalentemente nel rione Berlingieri. In strada gli agenti del commissariato locale (guidato dal vice questore aggiunto Raffaele Esposito), la polizia locale, con il supporto dell’Unità Cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale e di quella anti-esplosivo della polizia di Frontiera di Capodichino e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Reparto Mobile. Un’attività complessiva che ha portato all’identificazione di 81 persone, di cui 25 con precedenti di polizia, controllati 58 veicoli, contestate 24 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta e controllate 10 persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Sorpresi in 11 nel circolo a Secondigliano

I ‘fantasmi di Secondigliano’, nome con cui ormai sono conosciuti gli agenti per i loro interventi improvvisi a picchiata, durante le verifiche agli esercizi commerciali, hanno sorpreso, in un circolo ricreativo in piazza Zanardelli, 11 persone intente a giocare a carte e le hanno sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19 ed intimato al titolare l’immediata sospensione dell’attività.

PUBBLICITÀ

L’arresto

Gli agenti hanno inoltre sanzionato il titolare e i due dipe; ndenti di un bar in via Monte Faito poiché privi dell’attestato HACCP (relativo alle condizioni di sicurezza e igiene alimentare). Ancora più proficua l’azione portata dagli agenti della squadra investigativa nei pressi di un’abitazione in via Francesco Bolvito dove i poliziotti hanno recuperato, nascosta in un sacchetto sulla tettoia di un locale in uso al proprietario, una pistola semiautomatica Beretta. L’arma, con matricola abrasa, aveva un colpo in canna ed era completa di caricatore con 3 cartucce calibro 7,65. Hanno poi arrestato Roberto Manuel De Rosa, 34enne napoletano con l’accusa di detenzione di arma clandestina e ricettazione; mentre in un appartamento in via Monte Faito hanno rinvenuto una pistola replica priva di tappo rosso completa di caricatore con 3 cartucce a salve ed hanno denunciato per detenzione abusiva di armi un 36enne napoletano con precedenti di polizia.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Imbottiscono la soppressata con l’eroina, beccati in casa al ritorno dalla spesa

Martedì pomeriggio, in zona Istria, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi Venezia, a seguito di un’attività finalizzata...

Nella stessa categoria